Colleganto a DB Oracle
Moderatore: Moderatori
-
Colleganto a DB Oracle
Ciao a tutti
Vi faccio una domanda certamente banale, ma onestamente non ho mai avuto esperienza di collegamento Flemaker / Oracle.
Mi capita che con un DB in Oracle ho creato su un pc Win, parecchi anni fa, un collegamento alle tabelle del DB stesso via Access tramite il driver "ODBC Microsoft per Oracle".
Ho provato ad accedere allo stesso DB (utilizzando lo stesso driver ODBC) con filemaker, ma non funziona.
Cosa devo fare? Devo installare un nuovo driver ODBC per filemaker che "punta" al DB Oracle?
Scusatemi ma su questo fronte sono davvero all'anno zero....
Grazie ancora
Ciao a tutti
Vi faccio una domanda certamente banale, ma onestamente non ho mai avuto esperienza di collegamento Flemaker / Oracle.
Mi capita che con un DB in Oracle ho creato su un pc Win, parecchi anni fa, un collegamento alle tabelle del DB stesso via Access tramite il driver "ODBC Microsoft per Oracle".
Ho provato ad accedere allo stesso DB (utilizzando lo stesso driver ODBC) con filemaker, ma non funziona.
Cosa devo fare? Devo installare un nuovo driver ODBC per filemaker che "punta" al DB Oracle?
Scusatemi ma su questo fronte sono davvero all'anno zero....

Grazie ancora
Ciao a tutti
lpm - FM pro 11.0 Advanced Win
-
- Contatta:
Re: Colleganto a DB Oracle
devi creare una sorgente odbc a livello di sistema, utilizzando i driver corretti. su mac puoi usare quelli della actual technology
.g.
.g.
-
.... e su Win che driver devo usare?
Grazie ancora
Ciao
Grazie ancora
Ciao
lpm - FM pro 11.0 Advanced Win
-
- Contatta:
San Google? 
ad esempio:
http://www.oracle.com/technetwork/datab ... 96177.html
occhio però al discorso 32/64 bit. dipende sia dall'OS che dalla versione di FM che usi. in generale io provo sempre prima i 32 bit.
.g.

ad esempio:
http://www.oracle.com/technetwork/datab ... 96177.html
occhio però al discorso 32/64 bit. dipende sia dall'OS che dalla versione di FM che usi. in generale io provo sempre prima i 32 bit.
.g.