relazione nome = nome non funziona
Moderatore: Moderatori
-
relazione nome = nome non funziona

non ci sono....non ci sono più...
ho reato un portale nel quale la relazione è banale e semplice, ma non mi funziona....
il campo è:
nome (campo testo)
la relazione è:
nome = nome
se metto uno=uno (uno campo calcolato =1)
mi dà ovviamente l'elenco di tutti i record,
se voglio far apparire solo quelli con lo stesso nome ( nome =nome)
non funziona

che diavolo

-
- Contatta:
-
-
- Contatta:
Allora, sia "nome", che tutto il resto che hai detto, era solo un esempio !
La domanda corretta doveva essere:
"Come faccio a visualizzare in un portale i dati di un record, se già presenti ? "
Non credo che "nome" possa essere una chiave univoca, quindi vedi di crearla e poi fai una Auto-Relazione.
se correli semplicemente "nome" con "nome" vedrai nel portale tutti i record che hanno il campo "nome" eguale.
La domanda corretta doveva essere:
"Come faccio a visualizzare in un portale i dati di un record, se già presenti ? "
Non credo che "nome" possa essere una chiave univoca, quindi vedi di crearla e poi fai una Auto-Relazione.
se correli semplicemente "nome" con "nome" vedrai nel portale tutti i record che hanno il campo "nome" eguale.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3
-
non è un esempio è solo un pò semplificato:
il "nome" è univoco per cliente ed è un campo univoco per ogni cliente.
questo campo lo uso come label identificativo per evitare di avere doppi nomi nella schermata tipo:
Mario Rossi di Modena ha come "label_nome" Rossi modena
Mario Rossi di Roma ha come "Label_nome" Rossi Mario
ora ad ogni richiesta di Mario modena, apro una nuova scheda es. 621 (numero progressivo), inserisco i dati e vorrei che nel portale accanto mi mostrasse il campo che si chiama riassunto dove in breve vedo le richieste precedenti del cliente Mario modena e non Rossi Mario.
il portale in accettazione funziona. la relazione è label_nome = label_nome.
questo stesso portale lo volevo inserire in un altro file che mostra i risultati della richiesta 621 sempre indicata con il label_nome Mario modena, e vorrei visualizzare accanto i risultati delle richieste precedenti come nel file di accettazione.
ma non funziona e non capisco perchè.
il campo 621 è univoco il campo mario modena è univoco per cliente ma conune a più record e volevo visualizzare dunque tutti i record con il nome mario modena.
non è difficile, ma non mi funziona e non capisco perchè.
il "nome" è univoco per cliente ed è un campo univoco per ogni cliente.
questo campo lo uso come label identificativo per evitare di avere doppi nomi nella schermata tipo:
Mario Rossi di Modena ha come "label_nome" Rossi modena
Mario Rossi di Roma ha come "Label_nome" Rossi Mario
ora ad ogni richiesta di Mario modena, apro una nuova scheda es. 621 (numero progressivo), inserisco i dati e vorrei che nel portale accanto mi mostrasse il campo che si chiama riassunto dove in breve vedo le richieste precedenti del cliente Mario modena e non Rossi Mario.
il portale in accettazione funziona. la relazione è label_nome = label_nome.
questo stesso portale lo volevo inserire in un altro file che mostra i risultati della richiesta 621 sempre indicata con il label_nome Mario modena, e vorrei visualizzare accanto i risultati delle richieste precedenti come nel file di accettazione.
ma non funziona e non capisco perchè.
il campo 621 è univoco il campo mario modena è univoco per cliente ma conune a più record e volevo visualizzare dunque tutti i record con il nome mario modena.
non è difficile, ma non mi funziona e non capisco perchè.
-
- Contatta:
-
- Contatta:
-
- Contatta: