Tendina crea relazione
Moderatore: Moderatori
-
Tendina crea relazione
ho due tabelle, collaborazioni e società
sono in relazione in questo modo:
dalla schermata collaborazioni (visualizza come modulo) tramite una tendina collaborazioni::nome soc scelgo il nome della società
quando scelgo il nome della società dalla tendina vorrei anche impostare la relazione
ossia scrivere il valore societa::ID in collaborazioni::ID soc
sono in relazione in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
|-----collaborazioni -----| e |-------società------|
ID
ID soc---------------------------------->ID
nome soc nome soc
quando scelgo il nome della società dalla tendina vorrei anche impostare la relazione
FM 15 - Win 10
-
- Versione FileMaker: 14
- Sistema operativo: OSX
Re: Tendina crea relazione
Ciao Max,
Allora se è così, ti consiglio di andare nel pannello delle Relazioni e spuntare l'opzione "Consenti la creazione di record in questa tabella tramite questa relazione"...
Ciao
non comprendo questa frase. Intendi forse dire che vuoi inserire il tuo "valore" attraverso la relazione che hai creato?vorrei anche impostare la relazione
Allora se è così, ti consiglio di andare nel pannello delle Relazioni e spuntare l'opzione "Consenti la creazione di record in questa tabella tramite questa relazione"...

Ciao
Francesco
meccanico91@alice.it
meccanico91@alice.it
-
Re: Tendina crea relazione
provo a semplificare per chiarire il problema
Dal modulo COLLABORAZIONI tramite una tendina collaborazioni::nome soc
vorrei aggiornare la relazione tra le due tabelle che è impostata sul campo collaborazioni::ID soc --> società::ID
praticamente vorrei aggiornare la relazione tra le due tabelle utilizzando una tendina che però non rappresenta il valore di relazione
Dal modulo COLLABORAZIONI tramite una tendina collaborazioni::nome soc
vorrei aggiornare la relazione tra le due tabelle che è impostata sul campo collaborazioni::ID soc --> società::ID
praticamente vorrei aggiornare la relazione tra le due tabelle utilizzando una tendina che però non rappresenta il valore di relazione
FM 15 - Win 10