Collegare un fomato tabella con vari campi in un altro formato
Moderatore: Moderatori
-
- Versione FileMaker: 20.3.1.31
- Sistema operativo: windos
Collegare un fomato tabella con vari campi in un altro formato
Buongiorno,
ho creato un formato tabella con varie colonne, esempio alias, nome e cognome, data di nascita, luogo di nascita, ecc. In un altro formato ho creato un campo con la lista valori dell'alias in cui riporto le varie righe di questa tabella. Sempre in quest'ultimo formato mi piacerebbe richiamare le varie colonne del formato tabella, quindi creare ad esempio un campo nome, ecc, che però si compili in automatico in base all'alias selezionato. é possibile?
Grazie in anticipo
ho creato un formato tabella con varie colonne, esempio alias, nome e cognome, data di nascita, luogo di nascita, ecc. In un altro formato ho creato un campo con la lista valori dell'alias in cui riporto le varie righe di questa tabella. Sempre in quest'ultimo formato mi piacerebbe richiamare le varie colonne del formato tabella, quindi creare ad esempio un campo nome, ecc, che però si compili in automatico in base all'alias selezionato. é possibile?
Grazie in anticipo
- fabio.beri
- Versione FileMaker: 2023
- Sistema operativo: Win/Mac
Re: Collegare un fomato tabella con vari campi in un altro formato
Buongiorno. Si, certamente. Dovrà fare una relazione TABELLA1::ALIAS = TABELLA2::ALIAS e poi i campi che devono trascinare i valori da tabella1, deve avere un opzione campo di tipo RIFERIMENTO sulla base della relazione di cui sopra. In questo modo, selezionando un alias, si trasporteranno i dati, grazie alla relazione.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19
Omnia Studio
-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024
-