Collegare due tabelle

FileMaker è un database relazionale. Vediamo come...

Moderatore: Moderatori

Rispondi
loscamos

Collegare due tabelle

Messaggio da loscamos » mercoledì 16 settembre 2015, 22:26

Premetto che ho aperto Filemaker solo qualche giorno fa e sto studiando su un corso apposito. Non riesco a capire una cosa però. Sto creando un database medico e ho due tabelle fino ad ora. La prima è la tabella pazienti e la seconda è la tabella visite. Come vedete la tabella pazienti ha dei bottoni con scritto visita 1-2-3-4 etc. Vorrei che quando una persona clicca sul pulsante visita 1 si apra la visita 1 correlata a quel paziente con tutti i campi presenti nella tabella visita. Inoltre quando creo un nuovo paziente la visita 1 dovrà essere correlata al paziente 2 e così via per gli altri pazienti. Come posso fare? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fabio.beri
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Collegare due tabelle

Messaggio da fabio.beri » martedì 29 settembre 2015, 14:30

Ho paura che il corso non funzioni...

Comunque, per diversificare un record della tabella visite con un altro (la prima visita, rispetto la seconda, rispetto la terza...) è sufficiente creare un campo e classificarlo con un numero.

In questo modo quando cliccherò dalla scheda del paziente su VISITA 1 farà un TROVA cercando uno su questo campo di cui ho parlato con il valore 1, oppure 2 se è la seconda visita...
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi