viasulizzazione ultima data

Come utilizzare i campi. Differenze tra campi calcolati, testo, numero, multipli, contenitori.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
kernil

viasulizzazione ultima data

Messaggio da kernil » martedì 7 marzo 2006, 17:34

Ho un portale nel quale vengono inseriti dei trattamenti con relativa data coincidente al momento dell'inserimento.. ora.. visto che questi trattamenti variano da utente a utente, mi servirebbe visualizzare per ogni utente (che corrisponde ad un barcode) la data dell'ultimo trattamento.. qualche idea? (FMP8 advanced)

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 7 marzo 2006, 19:21

max(relazioneportale::data)

.g.

kernil

Messaggio da kernil » martedì 7 marzo 2006, 19:27

ma cosi mi da' l'ultima data dell'ultimo trattamente inserito di un qualsiasi utente.. invece a me serve che valga in modo diverso per ogni barcode

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 7 marzo 2006, 20:27

e allora posizioni il campo nella tabella righe_trattamenti, con un 'autorelazione per codice cliente, e/o nella tabella cliente con riferimento alla tabella righe_trattamenti.
.g.

kernil

Messaggio da kernil » martedì 7 marzo 2006, 20:36

fatto ma non mi viene.. io ho messo il campo data nella tabella righe/trattamenti (ovvero dove c'e' il portale) e l'ho collegato prima al campo barcode della stessa tabella ma niente.. poi ho provato con il campo barcode con la tabella clienti ma anche qui niente.. intendevi questo?

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 8 marzo 2006, 14:01

intendevo creare una relaizone codice cliente::codice cliente nella tabella righe_trattamenti e applicare sul campo data di quella relazione la formula max.
o in alternativa creare un campo nella scheda clienti, e applicare sul campo relazioneconrighe_trattaenti::data la formula max.

.g.

kernil

Messaggio da kernil » mercoledì 8 marzo 2006, 15:23

perfetto capito.. altra domanda che ho già visto iniziata in un topic ma non c'e' stata risposta.. un campo che mostri la data del giorno corrente si può fare con la funzione Get(DataCorrente) ma questo nn si autoaggiorna.. perchè? e come si risolve?

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 8 marzo 2006, 15:33

se lo fai calcolato NON MEMORIZZATO si aggiorna eccome…
in alternativa puoi inserire la data corretta in un campo testo con lo script di apertura file.

.g.

Rispondi