Gestionale per dentista

Conosci dei gestionali o cerchi un prodotto per la tua azienda? Scrivi in questo forum

Moderatore: Moderatori

loma28

Gestionale per dentista

Messaggio da loma28 » sabato 11 novembre 2006, 17:58

Vorrei crearmi un semplice gestionale per una parte della mia attività di dentista.Ho provato a studiare MSAccess ma non è molto semplice e quindi mi sto rivolgendo a FMpro: quello che vorrei sapere è se si possono integrare tra loro i modelli già pronti. Per es. prendere tabelle dal modello Contatti e metterli nel modello Fatture e così via.
Grazie

andreuccio

Messaggio da andreuccio » sabato 11 novembre 2006, 18:06

Per es. prendere tabelle dal modello Contatti e metterli nel modello Fatture e così via.
Si certo. solo che poi dovrai in base alle tue esigenze eventualmente relazionare le tabelle di interesse. Ma ti assicuro che molte volte, anche seguendo il forum, la cosa diventa semplice (a bassi livelli di esigenze, intendiamoci).
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.

bbucchi

lo trovi già

Messaggio da bbucchi » venerdì 22 dicembre 2006, 15:45

Ciao loma28,
nella parte dei download puoi trovare un'applicazione da scaricare già pronta studiata proprio per uno studio dentistico, poi eventualmente la puoi modificare a tuo piacimento. Si chiama "AssisDente".

Buone feste

andreuccio

Re: lo trovi già

Messaggio da andreuccio » venerdì 22 dicembre 2006, 16:40

bbucchi ha scritto:Ciao loma28,
nella parte dei download puoi trovare un'applicazione da scaricare già pronta studiata proprio per uno studio dentistico, poi eventualmente la puoi modificare a tuo piacimento. Si chiama "AssisDente".

Buone feste
Solo che è stato creato con la versione 2.0. Devi operare un pò per convertirla.

ros

Messaggio da ros » giovedì 1 febbraio 2007, 12:30

ciao, anch'io avrei bisogno di un'applicazione per uno studio dentistico utilizzando filemaker pro 6 per un'esame all'università!.....ho provato ad aprire il file indicato da te AssisDente con fmp6 ma non funziona...cosa intendi per "operare un pò per convertirla" ?
grazie ciao

andreuccio

Messaggio da andreuccio » giovedì 1 febbraio 2007, 12:38

ros ha scritto:ciao, anch'io avrei bisogno di un'applicazione per uno studio dentistico utilizzando filemaker pro 6 per un'esame all'università!.....ho provato ad aprire il file indicato da te AssisDente con fmp6 ma non funziona...cosa intendi per "operare un pò per convertirla" ?
grazie ciao
Perchè la versione 2.0 non può essere convertita direttamente alla vers. 6, quindi devi prima covertirla alla vers. 4 e poi alla 6.sò che è macchinoso, ma purtoppo non c'è altro metodo.

ros

Messaggio da ros » giovedì 1 febbraio 2007, 13:04

grazie per la risposta.....ma dove posso trovare questa versione? ho fatto una breve ricerca ma niente da fare :( !
grazie ciao

ros

Messaggio da ros » giovedì 1 febbraio 2007, 13:30

ho trovato la versione 4 ma comunque non viene convertito correttamente....in pratica io apro filemaker 4, scelgo un archivio esistente e apro il file assisdente.....ma non va!devo eseguire un'altra procedura?grazie

andreuccio

Messaggio da andreuccio » giovedì 1 febbraio 2007, 15:21

ros ha scritto:ho trovato la versione 4 ma comunque non viene convertito correttamente....in pratica io apro filemaker 4, scelgo un archivio esistente e apro il file assisdente.....ma non va!devo eseguire un'altra procedura?grazie
Scusami.Ma sono stato affrettato.Ho provato direttamente con la 6 e lo converte.Se hai difficoltà, avendolo già convertito, per farmi perdonare :oops: fammi sapere dove lo vuoi inviato :wink:

gpulvi

Messaggio da gpulvi » sabato 10 febbraio 2007, 0:15

Salve,
per uno studio di servizi odontoiatrici ho realizzato una procedura per la gestione delle cartelle cliniche, per l'emissione delle ricevute (doppia copia per gestione privacy) , stampa del modulo per l'anamnesi , del consenso e altre utili funzioni..
Sono disponibile a valutare eventuali esigenze specifiche. Se interessati posso generare l'eseguibile con dveloper ed. 6
saluti
gpulvi

Rispondi