VISUALIZZARE IN UN CAMPO L'ORA DEL COMPUTER

In questa area potrai affrontare aspetti tecnichi, compatibilità con sistemi o altri applicativi, bugs riscontrati e soluzioni al problema.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
sierrapapa

VISUALIZZARE IN UN CAMPO L'ORA DEL COMPUTER

Messaggio da sierrapapa » mercoledì 1 agosto 2007, 18:08

Beh, il titolo dell'appello già chiarisce il problema.
Ho fatto diversi tentativi infruttuosi poi ho pensato bene di chiedere un piccolo Help agli amici di FM
Grazie fin da ora.

Paolo
File Maker Advanced 8.0 - Mac

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 1 agosto 2007, 18:26

se vuoi un'ora "statica", ovvero riferita ad un momento preciso, ti basta un definisci campo. se invece vuoi un orologio vero e proprio, ti serve la 8.5 o la 9 e usi il webviewer. con la 8 puoi farlo, ma non usi filemaker per niente altro (in sostanza uno script loop co pausa che deifinice ogni secondo un campo con l'ora corrente.

.g.

sierrapapa

ORA AGGIORNATA

Messaggio da sierrapapa » mercoledì 1 agosto 2007, 18:59

In effetti vorrei che l'ora si aggiornasse come nel sistema operativo.
Si può fare il loop senza "exit loop"?

sierrapapa (Paolo) F.M. Adv. 8.0 MAC

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 1 agosto 2007, 19:02

si, ma nel frattempo non fai nient'altro.

.g.

sierrapapa

ORA AGGIORNATA

Messaggio da sierrapapa » mercoledì 1 agosto 2007, 19:08

Come temevo. OK Stregatto, grazie comunque. Non appena arriverà la versione ADV. 9.0 in italiano avrò risolto il problema.
Quest soluzione mi serviva per un programma che ho creato già da tempo e che ora è perfezionato (spero) al massimo livello e mi serve per gestire i tornei di BURRACO, un gioco di carte a coppie che sia nella mia città (Pistoia) che in moltre altre città sta andando alla grande.
Naturalmente la mia intenzione è, una volta collaudato a più riprese il programma, di immetterlo sul mercato.
Ho intenzione di distribuire il programma fino a 6 tavoli, gratuitamente; a pagamento (modesto) la versione fino a 20 e fino a 50 tavoli.
Se pensi che a qualcuno possa interessare "fammi un fischio".
Ciao e grazie di nuovo
sierrapapa (Paolo) FM ADv. 8 MAC

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 1 agosto 2007, 19:25

a cosa ti serve, esattamente?

.g.

sierrapapa

RISPOSTA a STREGATTO

Messaggio da sierrapapa » mercoledì 1 agosto 2007, 19:30

Se Ti riferisci al campo dell'ora mi serviva per creare sullo schermo del computer un segnatempo in quanto nei tornei c'è un tempo ben preciso (trentacinque minuti) per giocare tre mani di Burraco.

Sierrapapa (Paolo) F. Adv. 8 MAC

stregatto
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 1 agosto 2007, 19:44

puoi inserire un definisci campo negli script, oppure (mediante un plugin trigger, ce ne son anche free) attivare uno script alla scadenza di un determinato periodo.

.g.

sierrapapa

ORA AGGIORNATA

Messaggio da sierrapapa » mercoledì 1 agosto 2007, 19:52

Chiarisco. L'orologio l'ho già fatto e funziona perfettamente (salvo il fatto come abbiamo chiarito, che inibisce qualsiasi attività del computer.
C'è un'ora di inizio, un tempo impostato in minuti ed un'ora di termine che viene calcolata sommando i minuti all'ora iniziale.
Poi ho creato un sistema "tipo termometro" con i rettangolini rossi che avanzano e poi ripartono da zero e così via.
Mi piaceva inserire fra i due campi di ora inizio e termine un campo che mostrasse l'ora progressiva del momento.

Paolo FM ADV.8 MAC

Rispondi