comunicazione con l'host è stata interrotta

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

Rispondi
perseo66
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2004, 1:00
Versione FileMaker: 10
Sistema operativo: win
Località: roma
Contatta:

comunicazione con l'host è stata interrotta

Messaggio da perseo66 » mercoledì 25 settembre 2019, 16:24

salve a tutti e buon giorno
scenario
6 pc win con varie sistem da 7 a 10
5 pc ha fmp 10 installato come da licenza con un unico seriale, 1 pc solo uno con fmp8.5 adv
mi si rompre un hard disk con fmp 10 e il file originale per la condivisione. ok cambiamo hd ed inizio ad installare
ho installato per sbaglio fmserver dopo installato lo disinstallo con la procedura del dischetto. ed installo fmp 10 tutto bene. il file che condivido lo leggono tutte le postazioni. poi che succede? dopo un po sugli altri pc mi appare la finestra " LA COMUNICAZIONE CON L'HOST è STATA INTERROTTA E NON PUO ESSERE RISTABILITA.TUTTE LE FINESTRE INTERESSATE VERRANNO CHIUSE". questo mi succede dopo che sul pc principale non ci lavoro. oppure va in stand. se ci lavoro tutto bene appena smesso tempo 10 minuti mi esce negli altri pc questa finestra.
ora i problemi penso potrebbero essere 2
1) il pc dove risiede il file va in pausa
quindi posso disattivare la pausa e va bene cosi. ma questo errore ho letto che succede con il fmserver. prima che succedesse la rottura del pc tutto girava bene andava in pausa con fmp10 aperto e non usciva nessuna finestra di errore.
2) ho sbagliato ad installare fmserver e poi disinstallarlo ed installato successivamente fmp
in questo caso che faccio? reinstallo tutto nuovamente? oppure faccio prima una pulizia per eliminare file di server che non servono?
adesso non sto davanti ai pc incriminati ci andrò domani quindi volevo sapere come muovermi in anticipo
spero di essere stato chiaro.

ciao roberto

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: comunicazione con l'host è stata interrotta

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 25 settembre 2019, 19:44

Disabilita il risparmio energia della macchina che mette in stop il disco rigido.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi