Inserimento di un DB in un server esterno

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

Rispondi
johnsilence
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 1:00

Inserimento di un DB in un server esterno

Messaggio da johnsilence » venerdì 20 gennaio 2006, 11:25

Salve a tutti.
Sono al mio primo tentativo di inserire in rete un DB creato con FileMaker Pro 7 ed ho girovagato fra i topic alla ricerca di indicazioni. Probabilmente mi è sfuggito qualcosa perchè non ho ancora trovato una soluzione adatta alle mie esigenze. Vado quindi ad illustrare la mia situazione: il mio sito è ospitato su di un server esterno e avrei bisogno di renderlo fruibile, tramite browser, senza che gli utenti debbano modificare i dati (vorrei rendere disponibili solo le ricerche). Mi sembra di aver capito che la pubblicazione web immediata ha bisogno di FileMaker in esecuzione e vorrei contattare il mio provider ma non ho idea di quali requisiti il server debba avere per soddisfare per il mio scopo. Mi conviene creare una versione per FileMaker 5 o 6 e cimentarmi con il CDML o posso trovare una soluzione alternativa?
Vi ringrazio in anticipo per qualunque aiuto vorrete darmi. JS

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » sabato 21 gennaio 2006, 19:52

posso trovare una soluzione alternativa?
secondo me ti conviene crearti un sito php/mysql che aggiornerai periodicamente, tramite web o ftp…
in alternativa chiedi al server una macchina con installato FM server ADVANCED e smanetti con quello. totalmente altri costi.

.g.

Rispondi