richiesta nome utente e password windows per rete

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

Rispondi
marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

richiesta nome utente e password windows per rete

Messaggio da marianasu » sabato 4 febbraio 2006, 11:18

Ciao a tutti,
il mio non è propriamente un problema di filemaker se non marginalmente. Spero che comunque la comunità mi possa aiutare.
In una mia soluzione ho il FMserver 8 su PC con windows2000 professional service pack 2 .
Poi vari client 7 in alcuni windows 2000 pro ed altri windows xp con fmpro 8.
Ci sono delle foto dei clienti che sono in una dir del server e in fm ho un campo contenitore con il riferimento ai files.
In un unico client (il più usato) ho il problema ce mi dice "impossibile visualizzare il file "pippo.jpg""
sino a quando io non mi collego al server tramite le risorse di rete e mi autentico con una psw generica.(nome utente:user psw:vuoto)
Tra l'altro dopo circa due ore si perde il collegamento e bisogna rifare la procedura.


I vari PC fanno parte tutti delle stesso gruppo di lavoro hanno indirizzi IP fissi etc. Nel server ci sono varie cartelle condivise a everyone
Come posso fare per non dover ogni volta fare la procedura di connessione al server? Perchè negli altri PC non devo fare la stessa cosa ma mi fa vedere subito le foto?
Grazie M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » sabato 4 febbraio 2006, 12:27

a parte il problema, in usa soluzione del genere io inserirei le foto direttamente nel db (a meno, ovviamente, che non siano di dimensioni abnormi); soluzione più pulita e funzionale, con possibilità di esportazione in tutti i client.

.g.

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » sabato 4 febbraio 2006, 12:52

non posso metterre le foto nel db sono circa 10000 e per quanto piccole, non posso ulteriormente appesantire un db da 150MB.
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

dseverin
Messaggi: 77
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 1:00
Località: vittorio veneto

Re: richiesta nome utente e password windows per rete

Messaggio da dseverin » sabato 4 febbraio 2006, 14:47

Ciao
marianasu ha scritto:Ciao a tutti,
il mio non è propriamente un problema di filemaker se non marginalmente. Spero che comunque la comunità mi possa aiutare.
In una mia soluzione ho il FMserver 8 su PC con windows2000 professional service pack 2 .
sicuramente non è la spiegazione al tuo problema ma la FileMaker raccomanda i service pack 4 per Win 2000.
Seguirei il consiglio di .g. per l'archiviazione delle foto in fondo le devi solo pescare non certo farci dei calcoli.

Ciao

Diego

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » sabato 4 febbraio 2006, 16:19

In realtà il service pack è il 4. Il mio porblema penso dipende da impostazioni delle rete. Non essendo un sistemista eccezionale a volte mi perdo delle impostazioni di rete da inserire.....ciao M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 6 febbraio 2006, 11:02

fai tu.
il sistema più pulito è usare interamente la condivisione Filemaker.
ovviamente sse hai un formato scheda lista con tutte le foto e 10000 record qualche problema ce l'hai… ma perché non puoi appesantire ancora un DB da 150 mb??

.g.

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » lunedì 6 febbraio 2006, 11:17

Non vorrei appesantirlo perchè mi sembra già abbastanza grosso o no?
Se dovessi caricargli tutte le foto diventerebbe di almeno 2GB, non è un pò troppo?
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 6 febbraio 2006, 13:02

epperché - problematiche di backup a parte?
non contano tanto le dimensioni, ma il numero dei record per tabella.
io lavoro - in rete - con db da 500 mb FOTO ESCLUSE.

.g.

Rispondi