ERRORE: eccezione imprevista java.lang.nullpointerexception

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

ERRORE: eccezione imprevista java.lang.nullpointerexception

Messaggio da Clod » mercoledì 1 settembre 2010, 17:27

Siamo arrivati all'uso di FMS11 e lo ho installato, aperto le porte e aggiornato.

Quando inizia il caricamento di Java per far partire l'admin console mi esce "Errore: eccezione imprevista: Java.lang.NullPointerException" e poi si ferma lì...e non carica l'admin console...

L'unico dubbio che ho è sulla versione di java perchè la versione 6-20 mi viene installata nell'updater v2...che cosa posso fare?
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Re: ERRORE: eccezione imprevista java.lang.nullpointerexception

Messaggio da Clod » giovedì 9 settembre 2010, 8:38

Il problema lo ho risolto grazie ad un virus che mi ha costretto a reinstallare Windows 7...ora funziona tutto e molto bene...resta da capire cosa c'era prima che non andava...ma era un problema di Java sicuramente.

Sono sorpreso della impressionante stabilità e velocità con cui Filemaker Server 11 lavora...c'è un grande miglioramento dalla versione 9 che utilizzavo prima...veramente i complimenti allla Filemaker inc.
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

Rispondi