FileMaker Server Admin Console is not compatible with Java 6

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

gozzi
Messaggi: 700
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 1:00
Località: Torino

FileMaker Server Admin Console is not compatible with Java 6

Messaggio da gozzi » giovedì 31 marzo 2011, 9:51

Se vi viene voglia di aggiornare Java su un computer dove è installato FM server 10... evitate caldamente e tenetevi le mani in tasca :

http://help.filemaker.com/app/answers/detail/a_id/7937
FMPA 12- Win e OsX

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: FileMaker Server Admin Console is not compatible with Ja

Messaggio da stregatto » giovedì 31 marzo 2011, 12:03

è già uscito l'update.

.g,

gozzi
Messaggi: 700
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 1:00
Località: Torino

Re: FileMaker Server Admin Console is not compatible with Ja

Messaggio da gozzi » giovedì 31 marzo 2011, 12:35

Per l'11, per il 9 e i 10 no o, per lo meno, da quanto si legge nella pagina che ho linkato sembra proprio di no
FMPA 12- Win e OsX

nanniroma
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2011, 21:50

Re: FileMaker Server Admin Console is not compatible with Ja

Messaggio da nanniroma » martedì 31 maggio 2011, 17:23

Buonasera a tutti voi questo è il mio primo post e sarò molto grato a chi saprà indicarmi una soluzione circa l'argomento della discussione. In sintesi com'è noto con la versione 10.6.7 di macOsx non si accede piu alla console. Come si può fare? FM rilascerà un update? Ci sono soluzioni alternative senza dover reinstallare la precedente versione del sistema operativo sul client?

Grazie

giovanni

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: FileMaker Server Admin Console is not compatible with Ja

Messaggio da stregatto » martedì 31 maggio 2011, 18:30

nanniroma ha scritto:In sintesi com'è noto con la versione 10.6.7 di macOsx non si accede piu alla console.

benvenuto, giovanni.

non c'entra nulla la versione 10.6.7 di Osx, ma l'aggiornamento Java 6/24 (il problema esiste anche su sistemi windows).
l'update che risolve il problema è nel link postato nel primo intervento del thread. (http://help.filemaker.com/app/answers/detail/a_id/7937)

.g.

nanniroma
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2011, 21:50

Re: FileMaker Server Admin Console is not compatible with Ja

Messaggio da nanniroma » martedì 31 maggio 2011, 18:56

Grazie stregatto, ma sul mio server ho installata la versione 10 su un server che non ha il processore intel.
In questo caso che si fa?

giovanni

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: FileMaker Server Admin Console is not compatible with Ja

Messaggio da stregatto » martedì 31 maggio 2011, 19:31

ti suggeriscono contestualmente alcune opzioni:

Steps to take for FileMaker Server / Server Advanced 9/10:

- 29-March-2011 additional information: Oracle has acknowledged this issue as a bug on the Java update. As soon as we are aware of an update from Oracle, this answer will be updated.
- If you have another computer on your network on which the Java update has not yet been applied, you can remotely administer your FileMaker Server. For more information on remote administration, please see the "Starting Admin Console" section in the FileMaker Server Help. The help is available on our Product Documentation Center Archive.
- You can use the command line interface. For more information on using the command line interface, please see the "Command line reference" section in the FileMaker Server Help. Browse our Product Documentation Center Archive for further information.


mi spieghi come hai fatto ad installare la 10.6.7 su una macchina non intel?

.g.

nanniroma
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2011, 21:50

Re: FileMaker Server Admin Console is not compatible with Ja

Messaggio da nanniroma » martedì 31 maggio 2011, 19:54

Ok, allora mi sono spiegato male.

Sul server non intel c'è installato Mac0sx Server 10.5.8 e Filemaker server 10

Quello che non riesco più a fare è accedere alla console da tutti i computer della mia rete, circa una decina tutti aggiornati alla 10.6.7 . Solo uno di questi client ha ancora la 10.5.8 e infatti da quello posso fare tutto.

Quello che vorrei è poter nuovamente gestire FM server 10 anche dagli altri client o perlomeno dal mio personale.

Ho letto il suggerimento in inglese, ma speravo in un indicazione semplificata e possibilmente in lingua italiana su come risolvere il problema da qualcuno che magari l'ha già fatto dal momento che su questo ottimo forum (complimenti :) )ho sempre trovato una risposta più o meno esaustiva sulle questioni che mi si pongono sviluppando i miei DB con FM.

Spero di essere stato più preciso stavolta, In ogni caso grazie del tuo interessamento

giovanni

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: FileMaker Server Admin Console is not compatible with Ja

Messaggio da stregatto » martedì 31 maggio 2011, 20:17

Quello che non riesco più a fare è accedere alla console da tutti i computer della mia rete, circa una decina tutti aggiornati alla 10.6.7 . Solo uno di questi client ha ancora la 10.5.8 e infatti da quello posso fare tutto.
non c'entra la versione dell'OS quanto l'aggiornamento di Java. NON aggiornare l'ultimo client alla versione incriminata.
la sintesi è: puoi farlo solo con la riga di comando, in quanto non esiste la possibilità di annullare l'aggiornamento Java in questione. l'unica è reinstallare l'OS 10.6.7 SENZA eseguire il famigerato aggiornamento Java 6_24. Puoi provare anche ad aggiornare al 6_25, ma dubito che il problema si risolva.
oppure puoi aggiornare a FMS 11 : >

.g.

gozzi
Messaggi: 700
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 1:00
Località: Torino

Re: FileMaker Server Admin Console is not compatible with Ja

Messaggio da gozzi » martedì 12 luglio 2011, 15:33

Con l'ultimo agiornamento Java 1.6.0_26 Filemaker server 10 è tornato "Magicamente" a funzionare...
FMPA 12- Win e OsX

Rispondi