collegamento FM server aperto anche dopo la chiusura?

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

Rispondi
lpm
Messaggi: 269
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 2:00

collegamento FM server aperto anche dopo la chiusura?

Messaggio da lpm » lunedì 9 gennaio 2012, 12:26

Ciao a tutti

Ho installato FM server sul mio Mac ed ho un caricato un DB test. Ho fatto alcune prove di connessione, ed il tutto funziona correttamente. Ho quindi chiuso il FM server (Ho chiuso sia la pagina web di apertura del Fm server, sia la console dello stesso FM server) ed ho notato una cosa che mi suona strana: il DB test caricato sul FM server continua a restare disponibile, come se non avessi chiuso il FM server (in pratica con Ipad o altro PC collegandomi all'indirizzo del FM server vedo attivo il file Test, ed addirittura posso aprirlo...).
Perdonatemi, sono alle prime prove, non conosco ancora bene il funzionamento.... Ma cosa devo fare per chiudere FM Server in modo tale che venga chiuso anche il relativo collegamento?

Grazie e ciao a tutti.
lpm - FM pro 11.0 Advanced Win

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: collegamento FM server aperto anche dopo la chiusura?

Messaggio da stregatto » lunedì 9 gennaio 2012, 13:56

È ovvio. FMS è un demone (su mac) o un servizio (su windows). quello che tu hai chiuso sono una pagina web iniziale e la consolle di amministrazione (che è un software java del tutto separato). Per fermare FMS lo devi chiudere dalla consolle. Oppure, sempre dalla consolle, chiudere i file.
Una lettura alla documentazione non è che guasti, comunque…

.g.

Rispondi