aggiornamento tra filemaker 12 e filemaker go

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

tripleH
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 1:00

Re: aggiornamento tra filemaker 12 e filemaker go

Messaggio da tripleH » domenica 14 ottobre 2012, 12:50

ciao. ho creato una relazione tra i due file andando in "file - gestisci database" e poi in relazioni. ho impostato un id univoco come campo sia sull'ipad che sul computer e ho usato questo campo come relazione tra i due.
sull'ipad ho creato poi uno script che mi faccia una importazione dati in remoto dal file presente sul computer. avendo due tabelle su entrambe i supporti sono riuscito a fare la prima importazione (utilizza la tabella primaria) mentre per la seconda importazione non riesco a fargli fare il puntamento sulla seconda tabella, mi punta sempre sulla prima anche se la relazione tabella ipad e tabella computer è presente. se provo ad usare direttamente sul computer entrambe i file e ad impostare il file senza usare il remoto, punta la tabella corretta. in remoto invece no. come posso risolvere questo inghippo?
testando l'istruzione con finestra per vedere cosa punta mi fa vedere la tabella corretta. sull'ipad non c'è questa funzione e quindi non lo fa e mi punta sempre alla primaria.
spero di essere stato esauriente nella descrizione del problema.

grazie
A.

Rispondi