Problemi vari con filemaker 13 server e advanced

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

gervio
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 9:54

Re: Problemi vari con filemaker 13 server e advanced

Messaggio da gervio » martedì 15 aprile 2014, 12:52

Si, avevo già studiato il tutto e fatto tutto, comunque grazie lo stesso per le indicazioni e come dici tu potrebbero tornare utili ad altri.
In verità a me, dopo aver fatto appunto tutto, puntando al mio http://tuo_ip/fmi/webd/ mi da questo messaggio:

La risorsa desiderata è stata rimossa, rinominata o è temporaneamente non disponibile.

Faccio un giro sulle eventuali porte, anche se non mi sembra sia questo il problema.
Io lato server è possibile che non vedo alcuna voce webdirect?

Avatar utente
mik78
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 5 giugno 2013, 9:34
Località: Avellino

Re: Problemi vari con filemaker 13 server e advanced

Messaggio da mik78 » martedì 15 aprile 2014, 15:34

La risorsa desiderata è stata rimossa, rinominata o è temporaneamente non disponibile.
Non saprei, non mi è capitato, vado a tentoni..: Dopo la pubblicazione, hai rinominato sul Server il file oppure qualche cartella...?
Io lato server è possibile che non vedo alcuna voce webdirect?
Intendi sull'Admin Console?

gervio
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 9:54

Re: Problemi vari con filemaker 13 server e advanced

Messaggio da gervio » martedì 15 aprile 2014, 18:17

Ho prima duplicato e poi pubblicato su web direct direttamente da fmpro advanced come anche tu hai fatto, quindi una volta reso disponibile il file mi aspettavo di vederlo richiamandolo come riportato da te nel post.

Lato console io non vedo voci su web direct, eppure sulla guida leggo che sotto il server ci dovrebbe essere un tab dedicato al settaggio di web direct, ti cito la guida di web direct di filemaker:
1.Open Admin Console.
2.Click the Web Publishing>FileMaker WebDirect tab.
3.For Status Area Language, select the language to display.
4.Click Save

Io non vedo ne Web Publishing e ne ovviamente FileMaker WebDirect, non so se sto leggendo io male la guida o la sto interpretando male, ho installato un fm server 13 e mi aspetto di trovare quello che mi dice la guida.

Grazie dell'attenzione, se riesco a capire ti dico...

gervio
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 9:54

Re: Problemi vari con filemaker 13 server e advanced

Messaggio da gervio » martedì 15 aprile 2014, 18:29

Ok, sono riuscito a capire, molto semplicemente al momento dell'installazione non avevo scelto pubblicazione web, questo mi inibisce tutta la parte web direct su admin console, in effetti ci avevo pensato ma non capivo dove cambiare l'installazione.
Cliccando Su "Server" in alto a destra su admin console puoi cambiare l'installazione e quindi abilitare la pubblicazione web.

Quindi continuo e vedo se funziona, ti faccio sapere.
Ciao.

gervio
Messaggi: 23
Iscritto il: venerdì 19 luglio 2013, 9:54

Re: Problemi vari con filemaker 13 server e advanced

Messaggio da gervio » martedì 15 aprile 2014, 19:06

Funziona tutto, adesso mi appresto a personalizzare home e a studiare un pò come comportarmi con i formati per far si che si vedano bene con web direct che rispetto alla pubblicazione immediata non c'è paragone, anche se preferisco approfondire prima di dare giudizi.
Sulle prestazione devo dire che al momento non mi sembra niente male, è più veloce alla connessione remota al server, per farti un esempio all'avvio del file lancio uno script che normalmente aprendo con filemaker pro impiega una decina di secondi, tramite webdirect l'apertura impiega meno di 5 secondi.
Molto veloce anche nei passaggi da formato a formato.
Mi appresto a sviluppare un software abbastanza complesso, vediamo se ne esco vivo...
Ciao e grazie mille di tutto, a presto.

Rispondi