Lista da altro file non scorre in rete

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Robottino
Messaggi: 38
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2008, 2:00

Lista da altro file non scorre in rete

Messaggio da Robottino » martedì 27 maggio 2014, 16:34

Mi scuso per l'oggetto che ho dato all'argomento, ma non sono riuscito a sintetizzare meglio il problema.
Che per me è questo: in un file ho un campo che voglio venga riempito solo con valori di un altro file, filtrati per tipo.
Banalmente, si tratta di articoli che possono avere un fornitore specifico, ed io ho messo che nella casella di modifica siano presenti solo le ragioni sociali, prese dalle anagrafiche che, siccome comprendono anche clienti, professionisti, ecc. sono filtrati per il tipo: fornitore.
Tutto funziona in locale, ovvero se clicco su quel campo mi appaiono tutti i valori delle ragioni sociali dei fornitori ordinate in ordine alfabetico, che posso scorrere velocemente oppure, digitando le prime lettere del nome, andare subito sul nome che mi interessa (i record con i nominativi dei fornitori sono molti).
Il problema nasce quando utilizzo questi stessi file da remoto, utilizzando la rete di filemaker: se clicco sulla casella mi appaiono tutte le ragioni sociali correttamente filtrate ed ordinate, ma tra loro posso muovermi lentamente facendole scorrere ed assolutamente non funziona la ricerca con le prime lettere del nome.
Se il nome del fornitore comincia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, ci vuole un sacco di tempo a raggiungerlo.
Se opero sul mac su cui risiedono i file la manovra è invece velocissima.
Il problema si presenta in rete sia usando versioni di FMP che girano su Mac che su Windows7.
E' un problema risolvibile oppure è proprio un limite di FMP?
Grazie per l'attenzione.

-----------
FMPro Advance 11
Mac OSX 10.6.8
Windows 7 Pro

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Lista da altro file non scorre in rete

Messaggio da stregatto » martedì 27 maggio 2014, 19:00

migliora molto utilizzando un file singolo invece di molti file.

.g.

Rispondi