Condivisione db con Hamachi. O con che?

Installazione di FM Server, caratteristiche di un archivio in multiutenza

Moderatore: Moderatori

Rispondi
bomberone
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 1:00
Versione FileMaker: 15pro adv
Sistema operativo: Win10

Condivisione db con Hamachi. O con che?

Messaggio da bomberone » venerdì 4 dicembre 2015, 15:10

Buongiorno. Premetto che conosco decentemente fm, ed adesso lavoro con fm14. Ma non capisco granchè di reti.
Ho un db su una macchina host, condiviso con una postazione in lan interna. Vorrei condividere con utenti remoti ed inserimento simultaneo dei dati. Al max altri 2 utenti remoti, per ora.
La mia domanda è: ho necessità di fm server obbligatoriamente? O sotto i 5 riesco stare anche senza?
A questo punto intanto ho provato a fare una rete hub and spoke con hamachi: la rete funziona, vedo i pc, accedo a tutte le risorse possibili, tranne che al db filemaker, il quale se faccio apri remoto, non si vede da nessuna postazione remota, tranne ovviamente che da quelle della lan interna.
A questo punto mi sto chiedendo: esistono dei servizi di hosting completi e affidabili, seri e con connessione veloce ( ne ho provato uno da nettersi le mani nei capelli); oppure la soluzione hamachi puó per adesso andare ( ma come mai non va allora )? O ancora, mi conviene fare un pianto ed un lamento e prendere il fm server?( che vorrei capire altresi se ha bisogno di un servizio di hosting dedicato esterno in cui va caricato, o basta caricarlo sulla macchina fisica per poi lanciare il db nel web). Grazie per le risposte

Rispondi