barra di pulsanti comune a tutti i formati

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
vinjorio
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 8:53
Versione FileMaker: 17
Sistema operativo: wind

barra di pulsanti comune a tutti i formati

Messaggio da vinjorio » mercoledì 11 dicembre 2019, 8:41

buongiorno a tutti. E' il mio primo post e sono all'inizio con filemaker 17. Dovrei creare una barra con pulsanti fissa e quindi comune a tutti i formati del
progetto che mi serve per navigare sui vari formati. E' fattibile? non ho trovato soluzioni ma forse sono io che essendo inesperto non so dove guardare. grazie

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: barra di pulsanti comune a tutti i formati

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 11 dicembre 2019, 8:57

Buongiorno. Per creare una barra di pulsanti, è necessario entrare in MENU VISUALIZZA -> MODO FORMATO SCHEDA e usare lo strumento barra dei pulsanti. Per quanto riguarda l'essere comune a tutti i formati, non esiste un opzione del genere, quindi una volta creata la barra dei pulsanti, bisognerà replicare l'oggetto (copia/incolla) e portarlo sui formati che dovranno avere questa barra.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

vinjorio
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 8:53
Versione FileMaker: 17
Sistema operativo: wind

Re: barra di pulsanti comune a tutti i formati

Messaggio da vinjorio » mercoledì 11 dicembre 2019, 10:29

fabio.beri ha scritto:
mercoledì 11 dicembre 2019, 8:57
Buongiorno. Per creare una barra di pulsanti, è necessario entrare in MENU VISUALIZZA -> MODO FORMATO SCHEDA e usare lo strumento barra dei pulsanti. Per quanto riguarda l'essere comune a tutti i formati, non esiste un opzione del genere, quindi una volta creata la barra dei pulsanti, bisognerà replicare l'oggetto (copia/incolla) e portarlo sui formati che dovranno avere questa

grazie per la risposta. immaginavo che non fosse possibile. faro' come dici. grazie ancora

Rispondi