Plugin vari

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
pbezier
Messaggi: 418
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2003, 2:00
Località: Terralba (Or)
Contatta:

Plugin vari

Messaggio da pbezier » mercoledì 10 agosto 2005, 15:23

Ciao ragazzi, spero che qualcuno competente su questi plugin possa aiutarmi.

Innanzitutto preciso che lavoro, attualmente, con FileMaker Pro 5.0 Tv3 e FileMaker Developer 5.

1) Troi Activator: ho acquistato il plugin. L'ho installato e mi sono creato un campo denominato BARCODE dove, appunto, vanno ad inserirsi delle stringhe lette da un lettore di codice a barre, il quale è impostato per eseguire un TAB (quindi un salto di campo) a fine lettura. Inoltre ho inserito la seguente verifica nella definizione dei campi:

Esterno("Actr-ScheduleEvent"; "-addSingleEvent|" & Stato(DataCorrente) & "|" & Stato(OraCorrente) & "|" & Stato(NomeFileCorrente) & "|InsBarcode|" & idoperazione & "|dontcare")

Quindi all'uscita dal campo viene eseguito lo script 'InsBarcode'

Il plugin funziona perfettamente nella maggior parte delle volte, ma almeno per una decina di queste nell'arco di una giornata (ed è tanto in una vendita al banco dove si lavora senza interruzione di clienti) non funziona a dovere: il codice viene letto ed inserito dal lettore di codice a barre nel campo BARCODE ma non viene eseguito nessuno script e si blocca anche il salto del campo: in pratica viene inserita la stringa ed il cursore rimane bloccato dentro il campo. Voi direte: ma allora, forse è un problema del lettore che non esegue il TAB !! No, non è così perchè se anche io, in questo caso, prendo la tastiera ed eseguo un TAB manualmente, il cursore non riesce a saltare più di campo....ed è un casino. L'unica soluzione è quella di uscire dal programma e riavviarlo e tutto torna alla normalità sino al prossimo bloccaggio. Sono a questo punto sicuro che il problema derivi in qualche modo dal plugin ma non sò come risolvere. Il problema si verifica, tra l'altro con molta frequenza utilizzando FileMaker Pro ed invece con molta meno frequenza (le dieci volte di cui ho parlato, che sono comunque tante) se faccio girare il plugin su un Runtime creato dal developer.

Purtroppo ho cercato di vedere se trovavo qualcosa su www.troi.com ma sono veramente molto a corto di inglese e non sono riuscito a capire se esista o meno una qualche incompatibilità con la versione di FileMaker che io utilizzo.

Qualcuno può darmi una mano ? Aggiornamento al developer 6 (escludo la 7 per il momento, credo che mi aggionerò direttamente con la prossima uscita della 8, sempre se è vero che sarà entro l'anno)? Sono quasi al limite della disperazione, perchè senza il funzionamento di questo plugin, la funzionalità del programma non ha più ragione di esistere.

2) Mi interessa bloccare, tutte le volte che distribuisco un Runtime, il menù Finestre. Non mi interessa di tutto il resto dei menù, ho necessità particolare però per questo menù. Avete dei plugin da consigliarmi, sopratutto semplici da usare e magari limitati al semplice menù delle finestre ?

ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi saprà essermi d'aiuto.

Giuseppe Urru

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » mercoledì 10 agosto 2005, 18:51

1) filemaker 5 a volte rompe le palle. Con il 6 dovresti risolvere. con il 7 ancora meglio.

2) non voglio sembrare rompicoglioni, ma hai provato a passare al 7? semplifica anche il discorso finestre/file aperti…

.g.

rik
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 2:00
Località: Denmark

Messaggio da rik » domenica 5 febbraio 2006, 11:30

prova events di waves in motion. funziona perfettamente per me nella stessa situazione

Rispondi