schedulare script

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Messaggio da raysoyd » lunedì 7 gennaio 2008, 13:33

sicuramente non mi sono espresso bene non voglio questa opzione cioè quella di pianificare avvio di programma desidero capire come posso a far partire uno script a d un orario ben preciso, il mio filemaker deve restare apeerto anche per altre cose. quindi ho gia creato uno script che mi crea una lista (prima nota) e la salva in automatico sul mio pc in formato pdf, inoltre vorrei che venisse mandato per posta a un indirzzo ad un orario per esempio allo 20:00 di sera.


Capire come posso rendere alcuni script automatici è importante alche per altre mie esigenze...

grazie ancora


daniele
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

Messaggio da ritz » lunedì 7 gennaio 2008, 13:37

ritz ha scritto: Esiste su XP un progamma molto funzionale "operazioni pianificate" che può lanciarti Filemaker.......
Ovviamente devi selezionare il file dove c'è il PDF e in preferenze documento "All'apertura di filecomesichiama esegui lo script "tizio e caio"
FMP 8,5 - XPpro sp2

ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

Messaggio da ritz » lunedì 7 gennaio 2008, 13:42

Ho letto dopo aver scritto :roll:
FMP 8,5 - XPpro sp2

Pirata
Messaggi: 1197
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 1:00
Versione FileMaker: 18
Sistema operativo: Win10
Località: Reggio Calabria (RC)

Messaggio da Pirata » lunedì 7 gennaio 2008, 23:43

raysoyd ha scritto:...se mi date un aiutino, sarei interessato a risolvere un paio di problemi con questo plugin...
Oppure il plug-in EvenScript, se non hai problemi di orario!
Antonio

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Messaggio da raysoyd » martedì 8 gennaio 2008, 8:18

Buona giornata, Grazie pirata ma ho proprio l'esigenza di orari, anche per altri script, quindi vorrei capire proprio come posso fare con un plugin, ho provato con fm server ho notato che i costi sono esagerati, ho visto come fare esegurire uno script, e la cosa è interessante anche se ho un problema nello scrpt:
Esegui script [ “Bilancio giornaliero” ]
Consenti interruzione utente [ Disattivata ]
Vai al formato [ “Stampa Bilancio giornaliero” (Movimenti di cassa e banca) ]
Regola finestra [ Adatta ]
Imposta variabile [ $nome2; Valore:"Prima nota" & ".pdf" ]
Salva record come PDF [ Nome file: “filewin:/C:/Documents and Settings/Administrator/Desktop/$nome2”; Record esaminati ]
Invia posta [ a: "raysoyd@gmail.com"; Allegato: “filewin:/C:/Documents and Settings/Administrator/Desktop/$nome2” ]


a invia posta mi appare sul mio xp una fastidiosa finestra che mi blocca, diciamo l'automaticità dello script, devo clicca su invia, mi sembra che sia un blocco di outlook express, cmq

questo è lo scrpt che vorrei che venisse spedito per mezzo del plugin e non so da dove iniziare.

Buonagiornata a tutti

Daniele
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 8 gennaio 2008, 10:23

come già detto prima, hai due strade:
- plug-in troi activator o scriptfire
- applicazione esterna (operazioni pianificate o sunbird o ical) che lanci UN ALTRO FILE di fm che esegua uno script SUL FILE PRINCIPALE e si chiuda.

.g.

Rispondi