odbc

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
silvyland
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 2:00

odbc

Messaggio da silvyland » lunedì 9 ottobre 2006, 14:48

Ciao,
scusa se rompo ..ma non sò più che pesci pigliare.. ho un servere filemaker 5.5, e vorrei collegari con ODBC per vedere i dati contenuti in alcune tabelle...Ovvero lo scopo è di collegarsi da un file excel e visualizzare il contenuto del db ..Ho scaricato Data Direckt SequeLink® for ODBC 5.4 ..può essere questo ??? Premetto sono inesperta al massimo con filemaker ho sempre usato SqlServer o oracle...

Grazie Mille!!!!

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 9 ottobre 2006, 14:55

ribadisco.
che sistema operativo?

.g.

silvyland
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 2:00

Messaggio da silvyland » lunedì 9 ottobre 2006, 16:23

Client con Xp professional SP2 e office 2003.
Server Filemaker 5.5 su windows 2000 server

Grazie per ora.

silvyland
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 2:00

Messaggio da silvyland » martedì 17 ottobre 2006, 10:35

presumo che la mia richiesta non ha una risposta ovvero non è possibile collegarsi a filemaker con un'ODBC e guardare i dati da un foglio excel.
Per favore se avete un'altra risposta smentitemi ... grazie...mille !

Dagda
Messaggi: 62
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2006, 2:00

Messaggio da Dagda » martedì 17 ottobre 2006, 12:20

non ho mai utilizzato il 5.5 ma credo sia possibile anche con quella versione aprire un file noto.
Se l'ubicazione del file ed il nome non cambiano credo sia possibile dire al fm di aprirti quel file.

ad esempio, io ho un campo contenitore nel quale importo file in formato .pdf e se ci clicco sopra mi apre acrobat e me lo fa vedere come formato pdf...

può essere un eventuale soluzione?

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 17 ottobre 2006, 13:37

silvyland ha scritto:presumo che la mia richiesta non ha una risposta ovvero non è possibile collegarsi a filemaker con un'ODBC e guardare i dati da un foglio excel.
Per favore se avete un'altra risposta smentitemi ... grazie...mille !
Almeno per quanto mi riguarda, il silenzio vuol dire in questo caso "dovrebbe essere possibile, ma non mi viene una risposta al volo e non ho tempo in questo momento per fare esperimenti".
in generale, mi sembra un'idea abbastanza farlocca. Se mi descrivi la situazione magari si può trovare una strada alternativa.
Dagda ha scritto:ad esempio, io ho un campo contenitore nel quale importo file in formato .pdf e se ci clicco sopra mi apre acrobat e me lo fa vedere come formato pdf...
e che c'entra con odbc?

.g.

Rispondi