domande su xmCHART

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

messadua
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 2:00

domande su xmCHART

Messaggio da messadua » sabato 24 marzo 2007, 23:18

Ciao a tutti,

Ho la necessita' di creare grafici in tempo reale per un database di ricerca clinica che uso ormai con tantissima soddisfazione da circa due anni (ho postato proprio qui le prime domande :)

Mi sono orientato su xmCHART che trovo estremamente potente, anche se forse un po' troppo complicato per le mie conoscenze.
Ecco qui alcune domande:

1) Ho seguito il tutorial passo passo, e dopo diverse prove e' venuto fuori il grafico di esempio. La domanda e': come faccio a far si che il campo contenitore (gChart) globale dove il grafico viene visualizzato e le dimensioni del grafico, definite con OpenDrawing (Height; width) coincidano ? Di fatto riesco a creare grafici troppo piccoli, ed appena provo ad aumentarne le dimensioni, anche di poco oltre i 120 (pixel ?) l'immagine s'ingradisce talmente che non entrra piu' nel campo contenitore...

2) il tutorial dice chiaramente che invece di creare un campo testo globale (gFunctions) dove mettere il comando per la creazione del grafico, si puo' creare un campo calcolato che non soltanto eviterebbe la necessita' degli script per la creazione del grafico, ma permetterebbe anche un aggiornamento in tempo reale del grafico in base al cambiamento dei dati (cosa per essenziale). La domanda e': come organizzo gFunctions, per adesso testo, globale, in modo da trasformarlo in campo calcolato globale ed avere cosi' il graifco in tempo reale ?