Stampa con crystal reports

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
AleBorghe
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2006, 2:00

Stampa con crystal reports

Messaggio da AleBorghe » lunedì 11 giugno 2007, 22:36

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e direi anche di file maker!
Sapreste dirmi se è possibile la stampa di record di file maker con crystal reports?
Questo perchè il testo stampato da file maker non è nitido come le stampe realizzate con crystal reports o access.
Grazie in anticipo per una vostra cortese risposta.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Stampa con crystal reports

Messaggio da stregatto » martedì 12 giugno 2007, 9:02

AleBorghe ha scritto:Questo perchè il testo stampato da file maker non è nitido come le stampe realizzate con crystal reports o access.
che intedi? io non noto differenze. potrebbe essere forse un problema di font.

.g.

Camomilla
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 2:00

Messaggio da Camomilla » martedì 12 giugno 2007, 20:04

quoto, problema di font usato, scegli un font che viene stampato bene, se usi lo stesso font su access o agli altri programmi, anche gli altri programmi lo stampano male.

prova ad installarti cutepdf, serve a fare i pdf, ma ti da anche da installare un grapher, un dll di sistema che comunque dovrebbe esserci, migliorato, che crea la definizione nei font che non c'è l'hanno, forse ti basta quello.

AleBorghe
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2006, 2:00

Messaggio da AleBorghe » martedì 12 giugno 2007, 22:11

Vi ringrazio dei vostri consigli... ma purtroppo non è cambiato niente.
Anche il comunissimo Arial viene stampato da fm in modo diverso!!! Peggio!!!
E' una differenza minima, ma provenendo dal ramo della grafica, è una cosa che mi dà fastidio.
Quindi vi richiedo se è possibile la stampa di record di file maker con crystal reports?
Grazie ancora... a presto

Camomilla
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 2:00

Messaggio da Camomilla » mercoledì 13 giugno 2007, 9:26

Guarda, io uso filemaker con mac e con windows, sono un tecnico grafico e ti assicuro che sui miei computer non c'è nessuna differenza, il font è postcript e su una stampante postscript non puoi avere differenze, più che altro con Filemaker hai dei limiti sui comandi di impaginazione e di formato. Ad esempio, se devi spaziare del testo in un campo testo hai solo stretto, normale e allargato ed è un limite non da poco quando realizzi pubblicazioni grafiche su database in multilinque.

Ma forse NON stai usando una stampante postscript? per cui è una questione di rasterizzazione del postcript, o di driver se usi un windows con una stampante un po vecchiotta. Resto dell'idea che è un problema di sistema operativo.

Al limite stampa su pdf e stampa da acrobat.

Rispondi