carta di credito

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

carta di credito

Messaggio da raysoyd » lunedì 18 giugno 2007, 21:55

è da tanto che non distrubavo, ma mi sono trovato a fare delle ricerche senza risultato, il mio problema è il seguente. sto cercando di creare un db che giri su hosting quindi un hosting dedicato per filemaker, vorrei creare anche un piccolo ecommerce, ma per i pagamenti?
Esiste un plugin per le carte di credito?
e se è si quale?
e se è no quale altenativa mi suggerite?
:oops: :oops:

grazie infinite


Daniele
FM 13 Adv (contentissimo), FINALMENTE imac impressionantemente spaventosamente SPLENDIDOOOOO.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 18 giugno 2007, 22:54

personalmente, non lo farei con filemaker a meno di non avere OTTIME ragioni. comunque, dai un'occhiata alla acme technologies (www.acmetech.com)

.g.

raysoyd
Messaggi: 549
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2005, 1:00

Messaggio da raysoyd » martedì 19 giugno 2007, 9:14

una breve motivazione per il quale non è conveniente?
grazie per il link

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » martedì 19 giugno 2007, 9:29

La motivazione è che filemaker non è nato per il web....tutte le cose che ne permettono l'utilizzo via web sono molto limitate e più che altro sono accrocchi.
se uno vuole fare un gestionale che poi vada sul web usi altre piattaforme.
Io non lo conosco ma so che per fare un gestionale che poi interagisca sul web devi usare uno strumento tipo "Servoy"
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 19 giugno 2007, 9:39

perchè non è pensato per quello.

due conti:

FMSA 2500 euro + Hosting filemaker + tempo e spese interfaccia web

php+mysql gratis + hosting a prezzi contenuti + n soluzioni di eccomerce già pronte.

con la sola spesa del FMSA hai già realizzato il sito con una procedura di aggiornamento via files txt.
per il mio gestionale ho fstto così.
FM--> sito ho una procedura di aggiornamento via HTTP post e file txt
sito--> FM via txt e ftp ( o mail)

.g.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 19 giugno 2007, 9:42

marianasu ha scritto: Io non lo conosco ma so che per fare un gestionale che poi interagisca sul web devi usare uno strumento tipo "Servoy"
CIAO M
se non lo conosci, come fai a dirlo?
S. ha un funzione nativa di uso web molto più avanzata di FM… ma funziona a LICENZA: nel senso che connettersi via applicazione o via web è uguale, quindi ogni connessione vale una licenza. Costosetta, come architettura per un sito ecommerce; ottima invece per un gestionale consultabile in remoto all'interno di una stessa struttura.

.g.

marianasu
Messaggi: 1235
Iscritto il: martedì 15 giugno 2004, 2:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da marianasu » martedì 19 giugno 2007, 10:57

se non lo conosci, come fai a dirlo?
Sei preciso? :wink:

Io ho cercato di mettere un gestionale su web e leggendo qua e la mi è parso di capire che Servoy dovrebbe essere uno strumento abbastanza facile da usare per crearlo.
In effetti la sua richiesta era per Ecommerce per cui mi fustigherò per aver suggerito un prodotto sbagliato. Anche se le mie parole sono state
Io non lo conosco ma so che per fare un gestionale che poi interagisca sul web devi usare uno strumento tipo "Servoy
CIAO M
FM8.03 Adv.- FM8.5 Adv Windows XP SP2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 19 giugno 2007, 12:34

marianasu ha scritto:
se non lo conosci, come fai a dirlo?
Sei preciso? :wink:
no, mi era sfuggito un :wink:

non si tratta di fustigarsi, ho semplicemente corretto una inesattezza… se no che ci sto a fare? ;)

S. ha senso usato come backend, ma… NON È un DB. e quindi si ritorna a Mysql et similia ;)

.g.

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 19 giugno 2007, 12:42

personalmente, non lo farei con filemaker a meno di non avere OTTIME ragioni. comunque, dai un'occhiata alla acme technologies (www.acmetech.com)

.g.

Camomilla
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 2:00

Messaggio da Camomilla » giovedì 21 giugno 2007, 12:53

visto che comunque pse usi un computer windows e molti lo sanno e per ora funziona perchè molti non lo sanno. rpva a pèrenderti una postpay, una carta di credio delle poste.

nel tuo sito ci metti il codice di pagamento, quindi chiunque vuol pagarti, se ha una posta pay ti paga via web, oppure linki il sito della posta pay con i tuoi codici di pagamento, e chiunque vuiol pagare con cartadicredito sulla tua post pay lo puo fare via web, oppure va in posta e con i tuoi codici ti paga, e tu via web o via mail ricevi i tuoi pagamenti.

Molto easy, senza mettere il tuo cliente in difficolta con sistemi di pagamento di cui non si fida.

Quindi usi filemaker per il tuo commercio, snza problem.

Ciao

Rispondi