EventScript all'uscita di un campo

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

adri30
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 24 aprile 2004, 2:00
Località: Belluno

Messaggio da adri30 » lunedì 17 dicembre 2007, 9:09

jpaul ha scritto: Se ho ben capito ( forse no ), tu hai un campo con una lista di 3 valori: secondo il valore selezionato mandi la procedura ad un formato consono alla scelta; se è così, non vedo dove sia il problema a creare uno script, come tu dici, a prova "d' imbecille". :D
Si, hai capito bene, ho una lista di 3 valori ed a seconda del valore che scelgo, mi manda al campo corrispondente nello stesso formato e non al formato corrispondente...poi se è meglio mandare al campo corrispondente oppure se mandarlo al formato corrispondente non lo so
Adriano C.
FMP 9 ADV Windows XP SP2
meglio piccolo e giocherellone che grande e fanullone

jpaul
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2003, 1:00
Località: Como

Messaggio da jpaul » lunedì 17 dicembre 2007, 9:36

adri30 ha scritto:Si, hai capito bene, ho una lista di 3 valori ed a seconda del valore che scelgo, mi manda al campo corrispondente nello stesso formato e non al formato corrispondente...poi se è meglio mandare al campo corrispondente oppure se mandarlo al formato corrispondente non lo so
E allora, se accetti un consiglio, per fare questa semplice operazione stai alla larga dal plug-in ( se non lo usi per fare anche altro ) e usa un menù a tendina col suo bravo bottone; un click non è la fine del mondo.

Utilizza i plug-ins ( con molta parsimonia ) solo per quelle funzioni che FM non è assolutamente in grado di compiere; personalmente, se non mi sono indispensabili, li evito come la peste: se il produttore "muore" ( è successo svariate volte ) o dismette il plug-in o non lo aggiorna alle future versioni di FM sono DOLORI !
Paolo

adri30
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 24 aprile 2004, 2:00
Località: Belluno

Messaggio da adri30 » lunedì 17 dicembre 2007, 10:35

Utilizza i plug-ins ( con molta parsimonia ) solo per quelle funzioni che FM non è assolutamente in grado di compiere; personalmente, se non mi sono indispensabili, li evito come la peste: se il produttore "muore" ( è successo svariate volte ) o dismette il plug-in o non lo aggiorna alle future versioni di FM sono DOLORI !
questo è un' aspetto che non avevo considerato.
grazie mille
Adriano C.
FMP 9 ADV Windows XP SP2
meglio piccolo e giocherellone che grande e fanullone

Rispondi