AIUTO PLUG IN

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
bomberone
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 1:00
Versione FileMaker: 15pro adv
Sistema operativo: Win10

AIUTO PLUG IN

Messaggio da bomberone » lunedì 10 marzo 2008, 14:25

Ragazzi.....sicuramente mi maltratterete.....ma non capisco niente con le plug in.
1:come installo le plug in?mi basta mettere il file in extensions?
2:che genere di file possono fare da plug in?solo file fm?
3:perchè se apro una plug in mi si apre come un normale file fm?
4:fate voi........ma vi prego:io alla fine devo solo trovare il sistema di mettere il codice fiscale e il cap dopo aver inserito tutti i dati.Ditemi per favore come fare e dove trovare le plug in giuste.
Lo so.....penserete che sono un ritardato.....mi direte di leggere nel forum....ma dovete anche capire che per un novellino il linguaggio della maggior parte delle discussioni è incomprensibile perchè la gente che si approccia per la prima volta a questo genere di applicazioni è completamente vergine.Quindi per concludere.....mi gestisco bene formati,tabelle,semplici script;ma con le plug in sono in alto mare.
Grazie

Avatar utente
PIG-NAH
Messaggi: 2564
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 2:00
Località: BIG BANG

Messaggio da PIG-NAH » lunedì 10 marzo 2008, 14:46

Un plug-in non serve di certo per inserire il codice fiscale o il cap nel DB.

Casomai ti possono servire funzioni, funzioni personalizzate e tabelle correlate :?
FM8 ADV XP SP3

bomberone
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2008, 1:00
Versione FileMaker: 15pro adv
Sistema operativo: Win10

Messaggio da bomberone » lunedì 10 marzo 2008, 15:29

Capito.Allora dove la trovo questa benedetta funzione?e immagino una tabella correlata che abbia i codici dei comuni di nascita.Giusto?

andreuccio
Messaggi: 1737
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2004, 2:00
Località: Lamezia Terme

Messaggio da andreuccio » lunedì 10 marzo 2008, 15:43

bomberone ha scritto:Capito.Allora dove la trovo questa benedetta funzione?e immagino una tabella correlata che abbia i codici dei comuni di nascita.Giusto?
Vai alla sezione download fai una ricerca come codice fiscale, scaricati qualcosa e guarda se fanno al tuo caso.
Umiliati e sarai Esaltato, Esaltati e sarai Umiliato
Mac OS X Snow Leopard - FMP 10 Adv.

Rispondi