eventscript

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

eventscript

Messaggio da ritz » lunedì 28 aprile 2008, 8:25

Ho letto decine di post ma tutti partono dalla fine, cioè l'hanno gia inserito e hanno problemi a farlo partire, il mio problema è non so dove inserirlo :cry:
Domanda: mentre digito si attiva? (quello che mi serve)
quindi devo metterlo nello stesso campo, oppure va messo dentro scriptmaker? e la formula?
Esempio ho un portale che ad ogni lettera che scrivo mi inserisce i dati, però devo sempre uscire prima dal campo "eventscript" in questo caso dove e come va messo, al limite datemi un link :cry:
FMP 8,5 - XPpro sp2

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » lunedì 28 aprile 2008, 9:02

Aggiorna la FIRMA...

EventScript funziona dalla 7 in poi.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

Messaggio da ritz » lunedì 28 aprile 2008, 9:21

raybaudi ha scritto:Aggiorna la FIRMA...

EventScript funziona dalla 7 in poi.
ho una demo della 9 e la stò mandando fuori giri :D tra l'altro devo ancora capire come inserire quella tua formattazione condizionale che colora il campo :? (o leggo il manuale o esperimento prima della scadenza)
FMP 8,5 - XPpro sp2

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: eventscript

Messaggio da raybaudi » lunedì 28 aprile 2008, 9:59

ritz ha scritto: Domanda: mentre digito si attiva? (quello che mi serve)
la risposta è NO.

Come sai FileMaker effettua operazioni di calcolo sui campi SOLO all'uscita da questi ultimi...

Poichè in definitiva EventScript può essere usato per far partire uno Script tramite campo calcolato, quanto chiedi NON è possibile a meno di fargli fare un Loop con entrata ed uscita dal campo ( cosa comunque MOLTO brutta e al 99% inservibile ).

L'autocompilazione è però già prevista in FileMaker 9 !!
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

Re: eventscript

Messaggio da ritz » lunedì 28 aprile 2008, 10:23

raybaudi ha scritto: fargli fare un Loop con entrata ed uscita dal campo ( cosa comunque MOLTO brutta e al 99% inservibile ).
Infatti avevo fatto uno script con loop ogni due secondi ma se digiti mentre parte il loop non scrive ed effettivamente è bruttissimo.
FMP 8,5 - XPpro sp2

ritz
Messaggi: 1047
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 1:00
Contatta:

Messaggio da ritz » lunedì 28 aprile 2008, 10:36

Inutile aprirne un'altro tanto è uguale mi manca la base.
Ho un plugin "change printer" non so cone farlo partire le istruzioni sono introvabili su google, a differenza di "change my printer" che è un' exe quindi più semplice ed intuitivo :(


Questo l'ho risolto "change printer" funziona solo con FM5 e 6 con FM9 non c'è verso.
FMP 8,5 - XPpro sp2

Rispondi