BarCode Fonts

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: BarCode Fonts

Messaggio da stregatto » lunedì 14 marzo 2011, 15:50

Secondo me è impostata male la pistole e non legge il codice. Di che campo "ritorno" parli?

.g.

Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Re: BarCode Fonts

Messaggio da Clod » lunedì 14 marzo 2011, 16:25

In FM11, dal formato scheda, sul campo avevo selezionato "Vai al prossimo oggetto con" e poi sotto c'è "Tab", "Ritorno" o "Invio" e io avevo selezionato "ritorno" con "imposta metodo di immissione" in "automatico".

Mi ricordavo che avevi scritto che la pistola è come se fosse una tastiera come periferica di input...
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

orpone70
Messaggi: 896
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 19:59
Località: Napoli

Re: BarCode Fonts

Messaggio da orpone70 » lunedì 14 marzo 2011, 16:40

la pistola non fa altro che simularti una tastiera, quindi indipendentemente da che programma usi deve funzionare, se configurata bene, in ogni caso se hai dubbi di funzionamento puoi anche aprirti un file testo, un doc word, un file excel o quel che vuoi e sparare un codice a barre, se tutto va bene dovrebbe apparirti il relativo codice.

ciao
FMP 10ADV/FMP 12ADV - XPpro sp3/Vista

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: BarCode Fonts

Messaggio da stregatto » lunedì 14 marzo 2011, 16:47

a) non è un campo ma una opzione, allora
b) se non inserisce nulla nel campo non c'entra sapere con che tasto andare al campo successivo no?
c) quella opzione serve se hai configurato il lettore per inserire un carattere dopo il codice che serva ad uscire dal campo

.g.

Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Re: BarCode Fonts

Messaggio da Clod » lunedì 14 marzo 2011, 16:52

Stregatto ha scritto: a) non è un campo ma una opzione, allora
b) se non inserisce nulla nel campo non c'entra sapere con che tasto andare al campo successivo no?
c) quella opzione serve se hai configurato il lettore per inserire un carattere dopo il codice che serva ad uscire dal campo
Sì hai ragione scusa, ho fatto un po' di confusione in testa riguardo l'opzione, il resto ho agito ad ignoranza perchè ci sto smanettano da un po' e le ho provate quasi tutte...
Orpone70 ha scritto: a pistola non fa altro che simularti una tastiera, quindi indipendentemente da che programma usi deve funzionare, se configurata bene, in ogni caso se hai dubbi di funzionamento puoi anche aprirti un file testo, un doc word, un file excel o quel che vuoi e sparare un codice a barre, se tutto va bene dovrebbe apparirti il relativo codice.
Ecco farò come hai detto te orpone, anche perchè se mio zio non l'ha mai usata, il motivo potrebbe essere che non funziona o ha bisogno di qualche cosa che io non ho e forse mio zio non sa manco se e dove ce l'ha...
Faccio una googlata per vedere se trovo qualcosa di sta pistola e vedo perchè a questo ho dei dubbi...
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: BarCode Fonts

Messaggio da stregatto » lunedì 14 marzo 2011, 17:08

se è una pistola va configurata, di solito con una procedura con barcode che è nella documentazione
la cosa più probabile è che la pistola non sia configurata per leggere quello specifico barcode.

.g.

Clod
Messaggi: 175
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 2:00

Re: BarCode Fonts

Messaggio da Clod » lunedì 14 marzo 2011, 17:44

Ok, aspetto la pistola nuova e non impazzisco...dovrebbe arrivare tra qualche giorno...
FM PRO 9 ADV,FM PRO 10 ADV,FM PRO 11 ADV, FM PRO 12 ADV | FMSERVER 9, FMSERVER 10, FMSERVER 11, FM SERVER 12 | Windows XP Professional SP3, Windows 7 32/64 bit | RAM: da 4 GB a 16 GB | IMAC I5 SNOW LEOPARD

orpone70
Messaggi: 896
Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 19:59
Località: Napoli

Re: BarCode Fonts

Messaggio da orpone70 » lunedì 14 marzo 2011, 18:22

probabilmente quella che hai non funziona, come dice stregatto la stessa va configurata via barcode, cioè ti rilasciano un foglio con una serie di barcode con i quali sparandoci sopra configuri la pistola, sta di fatto che anche non configurata dovrebbe rilasciarti, magari sbagliato.
FMP 10ADV/FMP 12ADV - XPpro sp3/Vista

Rispondi