simboli grafici fm12

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
maxtosca69
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2012, 21:31

simboli grafici fm12

Messaggio da maxtosca69 » venerdì 7 settembre 2012, 22:21

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e da non molto utilizzo fm per informatizzare la gestione delle cartelle cliniche. Sono a buon punto ma mi sono arenato sulla realizzazione di un grafico che simula un tracciato audiometrico. Il mio problema è questo: per rappresentare il tracciato sia all'interno di fm che nel relativo report di stampa il tracciato deve prevedere la possibilità di utilizzare dei cerchi vuoti (solo bordo e interno trasparente) di colore rosso per l'orecchio destro e delle "x" per il sinistro; il problema è che nei simboli disponibili non c'è l'opzione di figure geometriche (CERCHIO, QUADRATO, TRIANGOLO) costituiti solo da bordi di colore modificabile.
Qualcuno sa darmi delle dritte: plus-ins (font diverse importabili, nn credo), programmi esterni per grafici con molte opzioni modificabili e possibilità di facile importazione in fm, altro? l'unica altra opzione: farla a mano, scansionarla, salvarla in pdf e importarla in fm o buttare tutto in malora e tornare alla penna.

Grazie a tutti da adesso

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: simboli grafici fm12

Messaggio da stregatto » sabato 8 settembre 2012, 15:18

credo che il modo più semplice sia un campo contenitore calcolato che peschi i simboli inseriti in un altro contenitore/tabella.

.g.

maxtosca69
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2012, 21:31

Re: simboli grafici fm12

Messaggio da maxtosca69 » sabato 8 settembre 2012, 23:23

Grazie mille.

In settimana proverò a smanettare e ti faccio sapere.

Rispondi