Domanda che rimarrà senza risposta.

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
hyron2000
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 2:00

Domanda che rimarrà senza risposta.

Messaggio da hyron2000 » lunedì 9 febbraio 2015, 22:43

Scusate il pessimismo del titolo, ma stavolta credo di chiedere troppo a FM. Mi rivolgo in particolare modo agli amici del forum che sono anche radioamatori e mi chiedevo se esistesse la benché remota possibilità di pilotare una ricetrasmittente palmare con Filemaker, magari utilizzando una porta seriale. Per pilotare intendo un portale che mi faccia ascoltare le comunicazioni ricevute dall'apparecchio connesso e, premendo un apposito pulsante, metterlo in trasmissione. Mi scuso sin d'ora per la brutalità della domanda e mi auguro che qualcuno sconfessi il titolo.


Filemaker Pro A. 11, Mac e Windows

Avatar utente
PIG-NAH
Messaggi: 2564
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 2:00
Località: BIG BANG

Re: Domanda che rimarrà senza risposta.

Messaggio da PIG-NAH » martedì 10 febbraio 2015, 10:58

Per gestire la radio dal pc ti serve una scheda con relativo programma come per qualsiasi periferica.
Dopo di che puoi provare a fare qualcosa da FM ma la vedo dura.
FM8 ADV XP SP3

hyron2000
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 2:00

Re: Domanda che rimarrà senza risposta.

Messaggio da hyron2000 » giovedì 12 febbraio 2015, 20:57

Lo supponevo. Confido nell'estrema ratio di qualche forumista fuori dal normale come me.

hyron2000
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 2:00

Re: Domanda che rimarrà senza risposta.

Messaggio da hyron2000 » lunedì 23 febbraio 2015, 14:15

Ma secondo voi è possibile cliccando su un pulsante del form attivare un micro relais?

superbuc
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2012, 19:04
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: MAC OSX
Località: Roma - Rieti - Milano
Contatta:

Re: Domanda che rimarrà senza risposta.

Messaggio da superbuc » martedì 13 settembre 2016, 9:23

Non vedo perchè no, l'unica difficoltà, come già è stato risposto, è l'interfaccia.
Ricordo benissimo alcuni lavori con il Commodore64 che comandava un relais per accendere una resistenza (macchinetta del caffè...!).
Hai letto di questa nuova funzione supportata ? Può essere facciano qualcosa di utile per te:

http://help.filemaker.com/app/answers/d ... ngebeacons
Utilizzo FM16 Pro Adv, su Mac Pro. FM Server 16 e 14 in hosting esterno (fmphost).
Soluzioni sviluppate su FM Go 16 - Gestionali personalizzati a sviluppo costante - lolligroup.com

Rispondi