Mailit plug-in per la posta elettronica

Spazio alle applicazioni di terze parti per FileMaker

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Domenico Paone
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 21:49

Mailit plug-in per la posta elettronica

Messaggio da Domenico Paone » lunedì 31 agosto 2015, 22:10

Buongiorno a tutti,
utilizzo Mailit da molti anni (dalla versione 4) e mi sono sempre trovato molto bene. La soluzione che ho adottato è quella di esempio allegata al plug "personal mail"; l'ho modificata molto pesantemente per poter interagire con il mio sistema gestionale che ho costruito in oltre 25 anni di uso di FM.
Adesso mi tro di fronte ad un problema che mi stà facendo impazzire perchè non trovo una motivazione ragionevole e mi spiego :
Ho aggiornato FM dalla versione 13 Adv alla versione 14 Adv, conseguentemente ho aggiornato Mailit dalla versione 5 alla versione 6; con la versione 14 + Mailit 6 quando lancio la funzione " Imposta campo : : System:: Path; (Emai_ShowFileDialog ("open"; "Select Attachment"; ""; ""; "[All Files] *. *") " che serve per caricare gli allegati, non succede nulla ossia, non si apre alcuna finestra per poter individuare il documento da caricare; se faccio la stessa cosa con FM 13 + Mailit 5, funziona tutto perfettamente utilizzando sempre la medesima soluzione.
C'è qualcuno che sa cosa è che non funziona ??? o dove stò sbagliando ?
Grazie infinite per l'aiuto che potrete darmi e buon lavoro. Domenico Paone

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Mailit plug-in per la posta elettronica

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 9 settembre 2015, 12:18

Salve. Non conosco la versione 6 perché la 4 funziona correttamente ancora oggi anche se mi sembra supporti solo il pop3 e non l'imap, comunque, ti suggerirei di scrivere al supporto tecnico di DACONS. Ti risponderanno sicuramente.

Comunque quel plug in è una bomba oltre che utilissimo!

Però ti chiedo. Hai provato ad usare MAILIT 5 con FileMaker 14. La funzione Emai_ShowFileDialog se non erro esiste da molte precedenti versioni.

Cerca di capire se il problema è sulla versione di FileMaker o sul plugin
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Domenico Paone
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2015, 21:49

Re: Mailit plug-in per la posta elettronica

Messaggio da Domenico Paone » giovedì 10 settembre 2015, 10:30

Ciao Fabio,
il problema è stato risolto con l'invio da parte di Dacons di un aggiornamento al plug-in ancora non disponibile sulla rete. Questo aggiornamento elimina il conflitto tra il sistema operativo Windows e Filemaker durante l'operazione di caricamento dell'allegato.
Io utilizzo Mailit dalla versione 4 e mi sono sempre trovato benissimo, anzi ho costruito una soluzione estremamente complessa che interagisce perfettamente con l'altra soluzione che è il mio sistema gestionale costruito con Filemaker.
Il problema era sorto durante la migrazione dalla versione 13 di FM alla versione 14 64 bit; è li che ho scoperto il problema e siccome anche Dacons ha faticato un pò a trovare la soluzione, mi sono rivolto un pò in giro chiedendo aiuto agli altri sviluppatori tramite la rete.
Adesso funziona perfettamente con FM 14 14.0.2 e Mailit 6.0.3.31.
(sono appassionato di FM ed ho iniziato ad usarlo dalla versione 1.0 nel lontano anno 1986-87 e la mia attività è cresciuta anche grazie alla soluzione che ho creato e che utilizzo proficuamente da oltre 20 anni ).
Grazie per la corrispondenza. Domenico Paone

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Mailit plug-in per la posta elettronica

Messaggio da fabio.beri » giovedì 10 settembre 2015, 12:35

Ciao. Bene. Molto utile da sapere.

Piacere di conoscerti.

Buona giornata.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi