Pagina 1 di 1

Backup su disco di rete

Inviato: mercoledì 17 maggio 2017, 12:09
da marco_lnx
Il disco di rete per accedervi ha bisogno chiaramente di loggarsi (utente,password).Ora avendo fatto uno script per il backup l'unico problema rimane l'impossibilità di salvarlo se prima non ci si è loggati.Avendo inserito nello script anche la gestione degli errori,chiaramente, nel momento che lo esegue, se non è avvenuto il login,il risultato sarà un errore (err:800) che, genericamente, viene descritto come "Impossibile creare il file su disco".Fin qui tutto nella norma.Io ho Filemaker 10 e non c'è modo,almeno io non l'ho trovato,di bypassare questo problema.La banale istruzione "salva copia con nome" esegue solo e soltanto una copia di un qualsiasi database di filemaker anche su un disco di rete ma non gestisce o almeno non ha tra i parametri ad esempio "nome utente","password" e quindi se non ci si è loggati prima,il backup non verrà effettuato.Qualcuno sa come risolvere ? C'è bisogno di fare,forse, un plug in apposito ?

Re: Backup su disco di rete

Inviato: mercoledì 17 maggio 2017, 17:30
da fabio.beri
Marco, ti sei iscritto nel 2008 e quindi non hai compilato i campi per indicare non solo la versione di FileMaker ma anche il sistema operativo. Quindi, a meno che io abbia letto male, non so su quale computer lavori.

Comunque, se usi Mac, puoi fare come faccio io e cioé un esecuzione automatica di un applescript che fa il "montaggio" del disco con relativo login e in questo modo il disco rimane attivo e accessibile.

Se fossi windows, puoi fare un batch ms-dos per entrare nella cartella o disco condiviso.