Pagina 1 di 1

Lettore Codice a Barre

Inviato: venerdì 17 novembre 2017, 14:07
da giosassi
Non so se sono nella sezione giusta, ma avrei bisogno di comprare uno scanner per leggere i codici a barre: va bene uno qualsiasi oppure ne serve uno specifico (da usare con filemaker)? Per utilizzarlo con filemaker basta usare lo stesso script per iPhone/iPad (inserisci da dispositivo), oppure serve un plug in o altro?

Grazie e scusate se faccio sempre 1000 domande :lol:

Re: Lettore Codice a Barre

Inviato: venerdì 17 novembre 2017, 15:49
da fabio.beri
"Inserisci da dispositivo" è una funzione SOLO di FileMaker GO. L'accesso ad uno scanner richiede un plug in e quindi non è utilizzabile con funzioni native di FileMaker. Un ottimo plug in è INSIDE SCAN. In passato c'era anche un plug in per accedere ad un driver TWAIN, però era per vecchie versioni e non è stato portato più avanti.

Re: Lettore Codice a Barre

Inviato: venerdì 17 novembre 2017, 15:52
da fabio.beri
Giosassi, perdonami. Avevo letto male. Ti serve uno scanner per i codici a barre? Allora tralascia tutto ciò che ti ho scritto. Gli scanner barcode vanno in emulazione tastiera. Non servono plug in oppure driver, a meno che non siano bluetooth

Re: Lettore Codice a Barre

Inviato: venerdì 17 novembre 2017, 16:45
da giosassi
Ah ok perfetto, quindi ne va bene uno qualsiasi? Devo seguire una procedura particolare per poterlo usare attraverso uno script?

Re: Lettore Codice a Barre

Inviato: venerdì 17 novembre 2017, 17:33
da fabio.beri
Se ne prendi uno in emulazione tastiera, ne va bene uno qualsiasi. Poi ci sono altri aspetti da valutare ed uno di questi è che lo scanner sia compatibile con il tipo di barcode. Infatti i codici a barre non sono tutti uguali...

Per quanto riguarda lo script considera che il lettore si sostituisce nella scrittura, all'operatore, quindi lo scanner digita per te.