Aprire immagine da contenitore mantenendo anteprima

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Matoaka89
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 20:35
Versione FileMaker: pro 18 adv
Sistema operativo: Mac

Aprire immagine da contenitore mantenendo anteprima

Messaggio da Matoaka89 » lunedì 16 agosto 2021, 20:03

Buonasera,

prego in anticipo chiunque vorrà e potrà aiutami perchè ormai sto abbandonando le speranze.
Ho file maker pro 18 andvanced con mac os sistema catalina 10.15.7

Ho bisogno inserire delle immagini in campi contenitore, tanti perchè mi occorrono tanti campi per ogni scheda/record che devo creare.
Di conseguenza, non mi basta l'anteprima/minuatura dell'immagine perchè è troppo piccola, devo potere quindi ingrandire l'immagine con un doppio clic o simile.
Questo mi riesce solo se effettuo "inserisci file", inserisco l'immagine e faccio doppio clic. Purtroppo in questo modo però mi scompare la miniatura dell'immagine, rimanendomi solo il logo JPEG in questo caso.

Cosa devo fare per avere SIA l'anteprima/miniatura dell'immagine visibile nel campo contenitore SIA per ingrandirla cliccandoci sopra o simile?

Grazie mille in anticipo

Meccanico1991
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2020, 8:32
Versione FileMaker: 14
Sistema operativo: OSX

Re: Aprire immagine da contenitore mantenendo anteprima

Messaggio da Meccanico1991 » martedì 17 agosto 2021, 11:11

Ciao,
prova ad utilizzare via script la funzione "Imposta livello di zoom" e poi come secondo step un bel "Regola finestra". Fai un po' di tentativi e vedrai che riesci a trovare la soluzione che fa al caso tuo... ;)

Ciao

Rispondi