Importare foto da web cam

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

powercp
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 1:00

Messaggio da powercp » lunedì 27 novembre 2006, 10:25

raybaudi ha scritto:Ciao

qual'è la misura della tua etichetta ?
Ciao.
E' un'etichetta particolare, per oggetti di oreficeria. Diciamo che la parte nella quale scrivere misura 20 mm di lunghezza X 8 mm di altezza. La larghezza del rotolo è 10 cm. La stampante è una classica inkjet. Se vuoi ti mando il disegno dell'etichetta.
Powercp FMpro Adv 8.0v1 - Win Xp Sp2

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » lunedì 27 novembre 2006, 11:00

Devi fare delle prove costruendo un nuovo formato e selezionando la voce "Etichette" quando ti verrà richiesto quale tipo di formato vuoi creare.

Ad occhio, se vuoi stampare una sola etichetta per riga, dovrai stamparne 28 di seguito con la stampante settata per formato A4 verticale... ma se decidessi di riempire tutto il foglio ne stamperai circa 96 :wink:
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

powercp
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 1:00

Messaggio da powercp » lunedì 27 novembre 2006, 11:21

Si, in questo modo ho già provato. Quello che mi interessava sapere era se esisteva un modo per stampare una sola etichetta per volta nel senso di stampare una etichetta contenebte 3 o 4 campi su un paio di righe e mettere la stampante in standby, senza che mi cacciasse fuori il foglio automaticamente, per non doverne stampare 20 o 30 in un unica soluzione per completare un formato A4. Il formato delle etichette è su un rotolo continuo e non ho una stampante ad aghi ma a inkjet.
Powercp FMpro Adv 8.0v1 - Win Xp Sp2

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » lunedì 27 novembre 2006, 11:44

Devi agire sulle impostazioni di stampa e scegliere, al posto del formato A4, un formato più piccolo...
ad esempio: Busta DL è circa 10X10 cm
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

powercp
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 1:00

Messaggio da powercp » lunedì 27 novembre 2006, 12:00

Si, certo, ho provato. Il fatto è che comunque anche facendo busta 10 x 22 comunque il rullo gira fino ad espellere fuori il foglio fregandosene di qualunque impostazione di stampa. E se per caso seleziono busta ma dentro metto un foglio A4, continua a girare fino a che non è uscito fuori tutto e non resta niente da trascinare. Non esiste un modo via script per mettere in standby il processo di stampa fino al comando di stampa successiva?
Powercp FMpro Adv 8.0v1 - Win Xp Sp2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 27 novembre 2006, 12:17

no.

.g.

powercp
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 1:00

Messaggio da powercp » lunedì 27 novembre 2006, 13:06

Ringrazio Stregatto per la secca ed incoraggiante risposta.

Altre idee?
Powercp FMpro Adv 8.0v1 - Win Xp Sp2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 27 novembre 2006, 14:25

powercp ha scritto:Ringrazio Stregatto per la secca ed incoraggiante risposta.

Altre idee?
se vuoi te la metto in poesia su tre pagine, ma il significato non cambierebbe.
in generale è per quello che esistono le stampanti apposite per la stampa di etichette e/o tagliandi.

.g.

powercp
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2006, 1:00

Messaggio da powercp » lunedì 27 novembre 2006, 15:54

Non sapevo ti occupassi anche di letteratura. Non te la prendere per così poco. Ma non intendevo sminuire il tuo pensiero. Solo che la vita mi ha insegnato che non c'è solo bianco o nero, ma tante sfumature. A volte, con i computer, ho scoperto cose che si potevano fare che io ritenevo assurde o inammissibili. Per cui lascio sempre una possibilità aperta, nelle cose. Solo alla morte, purtroppo, non c'è rimedio (forse!)
Anche nel mio lavoro ho sempre da imparare, anche quando credo di sapere già tutto. Per cui xchè te la prendi? Tu stesso hai detto che chiedere è lecito. E io ho solo chiesto.
Cmq grazie per la conferma della notizia.
Powercp FMpro Adv 8.0v1 - Win Xp Sp2

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 27 novembre 2006, 23:05

beh, sai, dopo 15 anni in libreria, qualcosa resta appiccicato alle dita.
comunque non me la sono presa. come hai detto tu, tu hai chiesto, io ho risposto, al meglio delle mie possibilità.
L'estrema sintesi della mia risposta c'entra parecchio con la tipologia di trattamento dati di un database - qualunque esso sia - per cui c'è bisogno di una stampante che abbia dei driver che governino un certo tipo di output. ed è per quello che esistono etichettatrici et similia.


.g.

Rispondi