Sfondo e ridimensionamento

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

Rispondi
paolocaliffo
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 30 agosto 2005, 2:00
Località: Torino - Roma

Sfondo e ridimensionamento

Messaggio da paolocaliffo » sabato 28 gennaio 2006, 11:20

Ciao a tutti
Uso FM 6 Pro e ho un piccolo problema da sottoporvi.
Dopo aver letto i vari topic non ho capito se è giusto il ridimensionamento con lo script "cambia finestra ZOOM" :oops:
Ho creato uno sfondo 800x600 img jpg che applico all'interno di un formato scheda vista modulo come immagine inserita e lo ridimensiono manualmente nella sezione corpo ad una altezza di 22 cm orizzontale e 34 verticale dopodichè lo proteggo.
Ora mi chiedo è possibile che si espanda o si restringa automaticamente alle dimensioni del video in cui si va a visualizzare il file?
Sostanzialmente io lo uso su uno schermo lcd 15 pollici e fin qui tutto bene ma poi quando lo vado a visualizzare su uno schermo 17 o 19 pollici lo stesso non si adatta immediatamete alle nuove dimensioni avendo così un problema di visibilità della maschera che non è bello da vedere.
C'è qualche soluzione? :cry:
Potete aiutarmi a capire come effettuare questa operazione :lol:

paolocaliffo
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 30 agosto 2005, 2:00
Località: Torino - Roma

Re: Sfondo e ridimensionamento

Messaggio da paolocaliffo » sabato 4 febbraio 2006, 16:15

paolocaliffo ha scritto:Ciao a tutti
Uso FM 6 Pro e ho un piccolo problema da sottoporvi.
Dopo aver letto i vari topic non ho capito se è giusto il ridimensionamento con lo script "cambia finestra ZOOM" :oops:
Ho creato uno sfondo 800x600 img jpg che applico all'interno di un formato scheda vista modulo come immagine inserita e lo ridimensiono manualmente nella sezione corpo ad una altezza di 22 cm orizzontale e 34 verticale dopodichè lo proteggo.
Ora mi chiedo è possibile che si espanda o si restringa automaticamente alle dimensioni del video in cui si va a visualizzare il file?
Sostanzialmente io lo uso su uno schermo lcd 15 pollici e fin qui tutto bene ma poi quando lo vado a visualizzare su uno schermo 17 o 19 pollici lo stesso non si adatta immediatamete alle nuove dimensioni avendo così un problema di visibilità della maschera che non è bello da vedere.
C'è qualche soluzione? :cry:
Potete aiutarmi a capire come effettuare questa operazione :lol:

Nessuna risposta.... :oops: allora non è proprio possibile???

raybaudi
Messaggi: 3616
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da raybaudi » sabato 4 febbraio 2006, 21:43

Ciao

forse puoi risolvere il tuo problema valutando all'apertura del file con le funzioni di stato le dimensioni dello schermo ed indirizzando di conseguenza l'utente al formato giusto.

Dovrai quindi prevedere diversi formati per la visualizzazione dello stesso sfondo, ma con misure diverse.
Raybaudi FMP 12 Adv. Windows XP SP3

paolocaliffo
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 30 agosto 2005, 2:00
Località: Torino - Roma

Re:Sfondo e ridimensionamento

Messaggio da paolocaliffo » martedì 7 febbraio 2006, 11:28

Grazie ray proverò come mi hai suggerito anche se questo comporta la distribuzione in vari formati comunque è una soluzione.
peccato non sia possibile adattare uno script che faccia questo è cioe l'apertura dimensionando lo stesso al video in uso....va bè comunque mejo che niente :wink:
Grazie Ancora

Rispondi