Fm, o la maledizione delle immagini

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 19 giugno 2006, 11:39

x giulio
hai risolto?
onestamente ho accantonato il tutto fino ad oggi.
ti ringrazio veramente tanto per la tua disponibilità, ma sono stato sopraffatto da una serie di cose "per la settimana scorsa" e le cose "per ieri" sono passate in secondo piano.

non sono tanto pazzo da rifiutre consigli… ;) . l'unica cosa che mi preoccupa è la mancata converione 6/8. questo se non altro conferma qquello che abbiamo sempre detto. da 6 a 8 conviene riscrivere… ;)

.g.

book
Messaggi: 703
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2004, 1:00

Messaggio da book » lunedì 19 giugno 2006, 11:54

allora prova questo.

da FM 6 o 8 come vuoi tu tramuta il file FM in PDF (o direttamente tramite FM8 o con stampanti virtuali)
Poi aprilo con acrobat (non so se anche il reader riesce a farlo) ed esporta tutte le immagini contenute nel documento PDF tramite il comando dal menu FILE-Esporta-tutte le immagini. (TIF)
Acrobat le rinomina e le numera.
forse conviene ordinarle con FM prima di esportarle in PDF

fammi sapere, ...ma questa volta fammi sapere.

se funziona con il tuo file e se ottieni un risultato accettabile credo che in 10 minuti fai tutto.

ciao
Riccardo

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » lunedì 19 giugno 2006, 12:50

potrebbe non essere una brutta idea. adesso la provo. l'unica maledizione divina è che il file è da 2giga… ;)

.g.

book
Messaggi: 703
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2004, 1:00

Messaggio da book » lunedì 19 giugno 2006, 13:00

potrebbe non essere una brutta idea. adesso la provo. l'unica maledizione divina è che il file è da 2giga
non è un problema. :D


Acrobat rinomina le immagini con questa sequenza: nomefilePDF_numeropaginaPDF_numeroprogressivo
A te serve rinominarle utilizzando un metodo logico, e per questo puoi spezzare il file FM.
Non lo spezzi realmente, ma fai una ricerca mirata ed esporti in PDF solo i "record esaminati"(a gruppi omogenei)
farai più file PDF ...ma con questo metodo puoi contemporaneamente rinominare ed esportare.

ciao
Riccardo

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stregatto » martedì 27 giugno 2006, 13:20

Ho risolto. Alla fine - dopo varii tentativi , compreso il tuo suggerimento e un tentativo applescript - ho acquistato export FM e con qualche macumba ho risolto…
grazie per l'aiuto!

.g.

Rispondi