Strumento portale (?)

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

Rispondi
MIMM0TR0N
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 16:14
Contatta:

Strumento portale (?)

Messaggio da MIMM0TR0N » venerdì 15 febbraio 2013, 1:41

Ciao,

sto creando un DB con diverse tabelle di cui una centrale relazionata con delle altre (ovvio). Tutte funzionano tranne una. Persino il campo in cui dovrei scrivere l'eventuale contenuto non si visualizza all'apertura del file (mi riferisco allo sfondo bianco che caratterizza i campi del tema da me scelto), ma solo quando clicco su "aggiungi record"; se cerco di esportare e poi importare tutti i valori da me inseriti, tutto va a buon fine tranne i campi di questa tabella. Immagino non sia facile darmi una risposta, ma io ci provo lo stesso, magari un suggerimento su qualche svista piu' comune puo' essermi utile dato che sono proprio ai primi passi.
Dimenticavo di dire che questi campi li visualizzo o meglio vorrei, in un portale all'interno del layout principale.

Grazie anticipatamente
FMPA 12 - Win e OsX

gozzi
Messaggi: 700
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2004, 1:00
Località: Torino

Re: Strumento portale (?)

Messaggio da gozzi » venerdì 15 febbraio 2013, 8:32

Probabilmente in quella relazione non hai abilitato il flag "Consenti la creazione di record in questa tabella tramite questa relazione"
FMPA 12- Win e OsX

MIMM0TR0N
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 16:14
Contatta:

Re: Strumento portale (?)

Messaggio da MIMM0TR0N » venerdì 15 febbraio 2013, 10:42

Ahimè, non si tratta di questo...
FMPA 12 - Win e OsX

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Strumento portale (?)

Messaggio da stregatto » venerdì 15 febbraio 2013, 11:17

Allora è sbagliata la relazione.

.g.

MIMM0TR0N
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 16:14
Contatta:

Re: Strumento portale (?)

Messaggio da MIMM0TR0N » venerdì 15 febbraio 2013, 11:45

Tabella Opera (id_opera) e suoi attributi; tabella Esaminatore (id_esaminatore) e suoi attributi; Tabella Join (id_esaminatore e id_opera).
Opera::id_opera = Join::id_opera con permessi di scrittura nella stessa; Join::id_esaminatore = Esaminatore::id_esaminatore con permessi di scrittura nella stessa.

Non riesco ad uscirne, anche perche' avrò controllato almeno 100 volte e nelle altre tabelle e' tutto uguale e funziona. ARGH!!!
FMPA 12 - Win e OsX

MIMM0TR0N
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 16:14
Contatta:

Re: Strumento portale (?)

Messaggio da MIMM0TR0N » venerdì 15 febbraio 2013, 14:18

Credo di poter tranquillamente asserire che il problema nasce nell'importazione e non nell'esportazione...
FMPA 12 - Win e OsX

MIMM0TR0N
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 26 gennaio 2013, 16:14
Contatta:

Re: Strumento portale (?)

Messaggio da MIMM0TR0N » venerdì 15 febbraio 2013, 21:29

L'errore e' nella relazione, adesso l'ho capito, ma non riesco ad uscirne. A me sembrano create allo stesso modo!
La tabella "principale" ha un solo id# che collego alle chiavi esterne di altre due tabelle, con le stesse impostazioni o sbaglio?
FMPA 12 - Win e OsX

Rispondi