Nome Campo contenitore e allegati email

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

Rispondi
lusangiu
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2004, 2:00

Nome Campo contenitore e allegati email

Messaggio da lusangiu » lunedì 10 marzo 2014, 14:35

Buon giorno, uso Filemaker da diversi anni per lavoro. Sto realizzando un piccolo Db per un amico che deve gestire alcuni documenti e per la prima volta mi trovo ad utilizzare il campo contenitore e sto incontrando qualche difficoltà. Nel campo contenitore ho inserito solo i riferimenti. Sono riuscito ad ottenere in un secondo campo il percorso win del file inserito nel contenitore ma è possibile anche ottenere un terzo campo con il nome del file?
Seconda domanda, avendo il riferimento del file nel contenitore e il percorso del file originale è possibile allegare il file ad una mail con il client di posta utilizzato?
Il db è realizzato con fm 11 su win 7 64 bt.
Grazie per eventuali risposte

stregatto
Messaggi: 9700
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 1:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Nome Campo contenitore e allegati email

Messaggio da stregatto » lunedì 10 marzo 2014, 16:42

per il nome puoi usare semplicemente il percorso e prendere tutto quello che sta dopo l'ultimo / (mediante contaricorrenze(), posizione() e destra() ).
per l'allegato, si puoi farlo. Ma ovviamente se sposti i file non funzionano.

.g.

lusangiu
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 3 settembre 2004, 2:00

Re: Nome Campo contenitore e allegati email

Messaggio da lusangiu » martedì 11 marzo 2014, 12:39

Ciao grazie per la risposta perdona l'ignoranza ma non capisco cosa intendi con:
[quote="stregatto"] (mediante contaricorrenze(), posizione() e destra() ).