Medico inserire varie immagini  Risolto!

Come impiegare le immagini, i campi contenitore, i formati grafici, inserimento di filmati

Moderatore: Moderatori

lucadege
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 18:51
Versione FileMaker: 12
Sistema operativo: X Sierra

Re: Medico inserire varie immagini

Messaggio da lucadege » martedì 4 aprile 2017, 17:41

Fabio grazie per la tua sollecita risposta. La mia necessità è di fare drag'n'drop nella finestra foto per archiviarle. Posso pure puntare una cartella riferita al paziente ma credo sia peggio. sarei costretto oltre a creare il record per il paziente pure una cartella esterna in cui draggare le foto.

lucadege
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 18:51
Versione FileMaker: 12
Sistema operativo: X Sierra

Re: Medico inserire varie immagini

Messaggio da lucadege » giovedì 31 agosto 2017, 13:28

Niente da fare, ho creato l'id_utente ma alla creazione di un nuovo record non mette automaticamente il numero in serie. Rimane vuoto.
Capisco che non possa dare lezioni on line ma dove posso trovare una spiegazione dettagliata di come creare una tabella associata ad un id?

flmkdev
Messaggi: 342
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

Re: Medico inserire varie immagini

Messaggio da flmkdev » venerdì 1 settembre 2017, 10:06

In Gestione Database , nelle opzioni del campo ID hai spuntato nella scheda "immissione automatica" l'opzione "numero di serie" come suggerito dal buon Fabio ?

Se hai fatto questo , vai in modifica sul formato elimina il campo ID e rimettilo nel formato , per essere piu' sicuro , anche se le modifiche effettuate in tabella si riflettono immediatamente sui campi in maschera.
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

Rispondi