PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL  Risolto!

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Bloccato
matparello
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2017, 17:37
Versione FileMaker: 12
Sistema operativo: 10.9

PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Messaggio da matparello » venerdì 5 gennaio 2018, 19:05

Buonasera
non mi funziona più uno script di invio mail, mi dici : "alcuni dei file necessari potrebbero essere danneggiati o non installati. riavviare il programma di installazione...".
Potete aiutarmi
Grazie

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1155
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Messaggio da fabio.beri » venerdì 5 gennaio 2018, 20:13

Questo messaggio è incompleto. Puoi postarlo tutto ?
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://www.omniagest.it

matparello
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2017, 17:37
Versione FileMaker: 12
Sistema operativo: 10.9

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Messaggio da matparello » venerdì 5 gennaio 2018, 22:29

Scusate
ho preparato un gestionale per un agente di commercio e installando filemaker sul suo computer non mi funzionano alcuni script, in particolare quelli che prevedono un invio di mail. quando li lancio appare il messaggio sopra scritto.
spero di essere stato più chiaro
grazie

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1155
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Messaggio da fabio.beri » sabato 6 gennaio 2018, 14:40

No. Non mi sembra che sia più chiaro. Ho scritto che il messaggio che hai riportato è incompleto. Se vuoi scriverlo tutto, bene, altrimenti la situazione è la stessa di prima. Te lo chiedo perché dal tuo messaggio non si capisce se sia un messaggio di FileMaker oppure di un client di posta...
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://www.omniagest.it

matparello
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2017, 17:37
Versione FileMaker: 12
Sistema operativo: 10.9

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Messaggio da matparello » domenica 7 gennaio 2018, 20:23

Scusate non mi riesco a spiegare molto bene anche perché non sono molto esperto. Il messaggio è di filemaker ed è tutto qui non dice altro. Mi capita solo su un computer specifico mentre con tutti gli altri con cui ho provato lo script funziona perfettamente e invia un allegato pdf con l'applicazione mail. Aggiungo che solo gli script con invio di posta riportano tale errore mentre gli altri funzionano perfettamente. Spero di essere stato più chiaro. Grazie

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1155
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Messaggio da fabio.beri » lunedì 8 gennaio 2018, 10:35

Installerei il FileMaker nuovamente. Se qualche file si può essere danneggiato, è probabile che si ripristini.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://www.omniagest.it

matparello
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2017, 17:37
Versione FileMaker: 12
Sistema operativo: 10.9

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Messaggio da matparello » lunedì 8 gennaio 2018, 18:48

Ho provato ma niente sempre lo stesso problema

flmkdev
Messaggi: 197
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 9:48
Versione FileMaker: 14.03
Sistema operativo: Windows 10 Pro

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Messaggio da flmkdev » martedì 9 gennaio 2018, 9:51

Ciao Mat , hai provato ad inviare un messaggio di posta elettronica direttamente dal client di posta elettronica tipo outloook o thunderbird ?

Ho visto che hai la versione 12 e sarebbe interessante sapere il CODICE DI ERRORE di FILEMAKER . cosa possibile solo con la versione ADVANCED in DEBUG.
FM PRO ADVANCED 17 + FMS 17 :!:

matparello
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2017, 17:37
Versione FileMaker: 12
Sistema operativo: 10.9

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL  Risolto!

Messaggio da matparello » mercoledì 10 gennaio 2018, 13:56

Grazie a tutti sono riuscito a risolvere. Il cliente aveva installati due client di posta (mail e un'altro) e filemaker non permette di specificare che client usare, disinstallato uno funzionava tutto perfettamente.
Grazie a tutti

Bloccato