Pagina 1 di 1

PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Inviato: venerdì 5 gennaio 2018, 19:05
da matparello
Buonasera
non mi funziona più uno script di invio mail, mi dici : "alcuni dei file necessari potrebbero essere danneggiati o non installati. riavviare il programma di installazione...".
Potete aiutarmi
Grazie

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Inviato: venerdì 5 gennaio 2018, 20:13
da fabio.beri
Questo messaggio è incompleto. Puoi postarlo tutto ?

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Inviato: venerdì 5 gennaio 2018, 22:29
da matparello
Scusate
ho preparato un gestionale per un agente di commercio e installando filemaker sul suo computer non mi funzionano alcuni script, in particolare quelli che prevedono un invio di mail. quando li lancio appare il messaggio sopra scritto.
spero di essere stato più chiaro
grazie

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Inviato: sabato 6 gennaio 2018, 14:40
da fabio.beri
No. Non mi sembra che sia più chiaro. Ho scritto che il messaggio che hai riportato è incompleto. Se vuoi scriverlo tutto, bene, altrimenti la situazione è la stessa di prima. Te lo chiedo perché dal tuo messaggio non si capisce se sia un messaggio di FileMaker oppure di un client di posta...

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Inviato: domenica 7 gennaio 2018, 20:23
da matparello
Scusate non mi riesco a spiegare molto bene anche perché non sono molto esperto. Il messaggio è di filemaker ed è tutto qui non dice altro. Mi capita solo su un computer specifico mentre con tutti gli altri con cui ho provato lo script funziona perfettamente e invia un allegato pdf con l'applicazione mail. Aggiungo che solo gli script con invio di posta riportano tale errore mentre gli altri funzionano perfettamente. Spero di essere stato più chiaro. Grazie

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Inviato: lunedì 8 gennaio 2018, 10:35
da fabio.beri
Installerei il FileMaker nuovamente. Se qualche file si può essere danneggiato, è probabile che si ripristini.

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Inviato: lunedì 8 gennaio 2018, 18:48
da matparello
Ho provato ma niente sempre lo stesso problema

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL

Inviato: martedì 9 gennaio 2018, 9:51
da flmkdev
Ciao Mat , hai provato ad inviare un messaggio di posta elettronica direttamente dal client di posta elettronica tipo outloook o thunderbird ?

Ho visto che hai la versione 12 e sarebbe interessante sapere il CODICE DI ERRORE di FILEMAKER . cosa possibile solo con la versione ADVANCED in DEBUG.

Re: PROBLEMA SCRIPT INVIO MAIL  Risolto!

Inviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 13:56
da matparello
Grazie a tutti sono riuscito a risolvere. Il cliente aveva installati due client di posta (mail e un'altro) e filemaker non permette di specificare che client usare, disinstallato uno funzionava tutto perfettamente.
Grazie a tutti