Stampa portale

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Rispondi
marcovaliero
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 maggio 2018, 23:39
Versione FileMaker: 16.0.5
Sistema operativo: WINDOWS 10

Stampa portale

Messaggio da marcovaliero » domenica 22 luglio 2018, 13:38

Buongiorno
riscontro un problema con la stampa del portale, ovvero al momento di stampare un record con i dati, se per esempio ho due record diversi di due clienti diversi e nel portale ho due articoli nel record di un cliente e nel portale dell'altro cliente ho un articolo quando faccio anteprima di stampa non ho i record separati ma un'unica stampa con gli articoli sommati, so che è necessario uno script che identifichi quel record con i relativi articoli nel portale.

MaxMzz
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 14:55
Versione FileMaker: 14-16
Sistema operativo: Win 7 - Win 10- Mac

Re: Stampa portale

Messaggio da MaxMzz » lunedì 23 luglio 2018, 14:08

Buongiorno,
così come è vero che per lanciare una stampa è sempre opportuno farlo attraverso uno script, che tra le altre cose deve isolare il record giusto , è altrettanto vero che non ti puoi ritrovare articoli correlati appartenenti a due clienti diversi.
C'è qualcosa che non va a livello di relazioni.

Comunque, è teoricamente sbagliato stampare da portale. Conviene andare ai correlati su un formato apposito e poggiato sulla loro tabella di appartenenza, e da lì stampare.

Fammi sapere

marcovaliero
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 27 maggio 2018, 23:39
Versione FileMaker: 16.0.5
Sistema operativo: WINDOWS 10

Re: Stampa portale

Messaggio da marcovaliero » lunedì 23 luglio 2018, 17:11

Grazie per la risposta, ma credo di non essermi spiegato bene.
Il database è per i DDT documenti di trasporto che l'utente gestisce in modo separato dalle fatture.
Ho la tabella clienti la tabella DDT la tabella articoli e la tabella dati ddt.
Un formato dettagli DDT dove ci sono i clienti, ID DDT data ecc. ed in questo formato c'e il portale con la descrizione e la quantità, con più di 20 righe in quanto stampano un DDT al mese per ogni cliente e quindi gli articoli sono, molti.
Sono riuscito ad avere una stampa perfetta di ogni record per ogni cliente tramite lo script che allego, in questo modo, dopo aver compilato il formato DDT Dettagli, con i dati del cliente, l'ID del DDT, la data e tutti gli articoli elencati nel portale, la stampa è esattamente quella con tutti i dati del formato DDE Dettagli.
MI AUGURO POSSA SERVIRE A QUALCUNO.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

MaxMzz
Messaggi: 121
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 14:55
Versione FileMaker: 14-16
Sistema operativo: Win 7 - Win 10- Mac

Re: Stampa portale

Messaggio da MaxMzz » lunedì 23 luglio 2018, 18:21

Allora mi sa che non ho capito fin dall'inizio.
Comunque , se hai risolto, tutto ok.
Ciao

Rispondi