Script per leggere dentro un campo testo

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Rispondi
andromeda979
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 18:29

Script per leggere dentro un campo testo

Messaggio da andromeda979 » lunedì 24 settembre 2018, 13:00

Salve a tutti,
ho importato un file di testo in un campo di testo, ora ho la necessita di prelevare solo alcuni valori, il campo testo ha dentro questo contenuto:


<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?><ToneThresholdAudiogram><AudMeasurementConditions><StimulusSignalType>PureTone</StimulusSignalType><MaskingSignalType>NoSignalApplied</MaskingSignalType><StimulusSignalOutput>InsertPhoneRight</StimulusSignalOutput><MaskingSignalOutput>NoSignalOutput</MaskingSignalOutput><StimulusdBWeighting>HL</StimulusdBWeighting><MaskingdBWeighting>HL</MaskingdBWeighting><StimulusPresentationType>Continuous</StimulusPresentationType><MaskingPresentationType>Continuous</MaskingPresentationType><HearingInstrument_1_Condition>UnAided</HearingInstrument_1_Condition></AudMeasurementConditions><TonePoints><StimulusFrequency>750</StimulusFrequency><StimulusLevel>75.0</StimulusLevel><TonePointStatus>Normal</TonePointStatus></TonePoints><TonePoints><StimulusFrequency>4000</StimulusFrequency><StimulusLevel>15.0</StimulusLevel><TonePointStatus>Normal</TonePointStatus></TonePoints><TonePoints><StimulusFrequency>500</StimulusFrequency><StimulusLevel>25.0</StimulusLevel><TonePointStatus>Normal</TonePointStatus></TonePoints><TonePoints><StimulusFrequency>3000</StimulusFrequency><StimulusLevel>90.0</StimulusLevel><TonePointStatus>Normal</TonePointStatus></TonePoints><TonePoints><StimulusFrequency>2000</StimulusFrequency><StimulusLevel>55.0</StimulusLevel><TonePointStatus>Normal</TonePointStatus></TonePoints></ToneThresholdAudiogram><FrequenciesUsedForToneAverage><LeftEar1>500</LeftEar1><LeftEar1>1000</LeftEar1><LeftEar1>2000</LeftEar1><RightEar1>500</RightEar1><RightEar1>1000</RightEar1><RightEar1>2000</RightEar1></FrequenciesUsedForToneAverage></HIMSAAudiometricStandard>


Ho la necessita di prelevare solo i valori di <StimulusLevel>VALORE</StimulusLevel> ed importare in campi separati come posso fare?
Filemaker 16 Adv su Win e Mac

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Script per leggere dentro un campo testo

Messaggio da fabio.beri » lunedì 24 settembre 2018, 14:57

Salve. Ad occhio, questo flusso XML non mi sembra validabile. Apre con <ToneThresholdAudiogram> e poi chiude con </HIMSAAudiometricStandard>.

Comunque, puoi usare BASE ELEMENTS ( https://baseelementsplugin.zendesk.com/ ... -XML-Parse

oppure qualsiasi CUSTOM FUCTION che faccia il parsing di un valore XML.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

andromeda979
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 18:29

Re: Script per leggere dentro un campo testo

Messaggio da andromeda979 » lunedì 24 settembre 2018, 15:17

Salve Fabio,
grazie per avermi risposto, sto usando una funzione, precisamente questa "https://www.briandunning.com/cf/1" il valore lo trovo ma solo il primo, dovrei in qualche maniera scorrere il contenuto passando al prossimo <StimulusLevel> come posso fare?

volevo creare un loop che mi scorra tutto il contenuto, trova il primo <StimulusLevel> lo salvo in un campo e passa avanti sino a quando il flusso risulta esaurito

Potresti darmi qualche dritta?

grazie tantissimo :)
Filemaker 16 Adv su Win e Mac

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Script per leggere dentro un campo testo

Messaggio da fabio.beri » lunedì 24 settembre 2018, 15:21

Quella funzione permette anche di indicare l'istanza (1, 2, 3...)

Puoi fare un loop con variabile incrementale, dove ad ogni giro del loop cambia la variabile e la variabile costituisce l'istanza.

Il tag XML è come un array. Dentro lo stesso si possono mettere più ripetizioni.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

andromeda979
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 16 agosto 2010, 18:29

Re: Script per leggere dentro un campo testo

Messaggio da andromeda979 » lunedì 24 settembre 2018, 16:37

Fabio ti ringrazio moltissimo!
Filemaker 16 Adv su Win e Mac

Rispondi