Aggiornare logo in casella container

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Rispondi
iosellifr
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 19 aprile 2019, 11:05
Versione FileMaker: 17
Sistema operativo: Windows 10

Aggiornare logo in casella container

Messaggio da iosellifr » lunedì 10 giugno 2019, 19:35

Ciao a tutti, sono un neofita dei database e quindi ho bisogno di aiuto.
sto realizzando un piccolo database per la raccolta delle prestazioni della squadra di rugby di mio figlio, il problema è il seguente:

ho un Formato nominata SOCIETA composta da 2 campi, il primo con il nome della SOCIETA, il secondo è una casella Container che contiene il logo della SOCIETA, in questo formato si trova "tutta" l'anagrafica delle squadre avversarie

In un secondo Formato, chiamato Raggruppamenti, sono presenti alcuni dati inerenti la manifestazione, tra questi si trova un menu a discesa nominato "Nome società Ospitante" collegata al formato precedente "SOCIETA", inoltre è anche presente una casella container, che dovrebbe contenere il logo della "Società Ospitante", dico dovrebbe perché mi servirebbe uno script che al cambio di nome nel menu a discesa faccia cambiare il suddetto logo, una precisazione, ho provato con le relazioni tra le tabelle e funziona, me per altri motivi mi servirebbe lo script da associare ad un trigger.

spero di essere stato chiaro nell'esposizione.

ringrazio tutti anticipatamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi