Script su ogni singola voce del menù tendina

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Rispondi
casavatore19
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 9 luglio 2019, 8:43
Versione FileMaker: 17
Sistema operativo: Mac

Script su ogni singola voce del menù tendina

Messaggio da casavatore19 » martedì 9 luglio 2019, 8:52

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum :D
Vi scrivo perché sto realizzando un database con fm pro 17 e non so come programmare un particolare script. Ho fatto delle ricerche nel forum e ho trovato qualcosina ma non soddisfava ugualmente le mie richieste.

Cercheró di essere sintetico.

Ho realizzato dei riquadri, all’interno di questi riquadri ci sono delle voci, ognuna di queste ha al loro fianco due campi testo, uno per scrivere (“selezionare”) l’altro è un riassunto. In altre parole quando in un record devo scegliere una voce metto in corrispondenza di quella voce “1” cosi man mano in ciascun record vedo accanto il riassunto totale di tutti i record per ciascuna voce.

Per velocizzare l’inserimento volevo mettere un menù tendina che ha come lista valori le stesse voci, e impostare uno script che nel momento in cui si seleziona dal menù a tendina una specifica voce, va ad inserire in autonomia “1” nel corrispondente campi, ed eventualmente selezionando un’altra voce va a mettere “1” nella nuova voce e “-1” in quella vecchia.

Spero di essere stato esaustivo nella spiegazione.

In attesa di un vostro cortese riscontro, vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità :-)

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1966
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Script su ogni singola voce del menù tendina

Messaggio da fabio.beri » giovedì 18 luglio 2019, 12:44

Io ero disponibile, ma onestamente non ho compreso nulla... Passo!
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

Rispondi