Stampa dei record su formato stampa

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Rispondi
valieromarco
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 11:16

Stampa dei record su formato stampa

Messaggio da valieromarco » martedì 8 ottobre 2019, 2:05

Buongiorno vorrei stampare i record di un database per i DDT su un formato stampa diviso in sezioni intestazione, riassunto iniziale corpo ecc.
Nel formato Dettagli DDT ho tutti i campi: Nr. ddt, Società, Data in un portale tutti gli articoli e quantità su circa 15 righe, il problema è che quando cerco di inserire i vari campi nel formato stampa, non viene visualizzato nulla dentro i campi, tranne il numero progressivo del DDT, inserito nel titolo nell'intestazione, nel riassunto nel corpo si vedono soltanto le etichette, lo script di stampa mi sembra di averlo compilato correttamente.
Dove sbaglio?
Ho 4 tabelle con i rrelativi formati relazionate, Clienti, Articoli, DDT, e Dettagli DDT, nel formato Dettagli DDT ho tutti i dati compreso il portale e vorrei che tutti i dati fossero prsenti sul formato stampa che ho creato.

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1958
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Stampa dei record su formato stampa

Messaggio da fabio.beri » martedì 8 ottobre 2019, 13:31

Buongiorno. Quando si va in anteprima, oppure si va in stampa, il risultato è costituito da PAGINE e non da RECORDS, quindi se all'ordine di stampa, non vede i dati, è perché FileMaker si sposta nel primo records dei RECORDS TROVATI.

Se si vuole stampare il record corrente, nella maschera di stampa, è necessario scegliere RECORD CORRENTE, anziché RECORD ESAMINATI.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

valieromarco
Messaggi: 58
Iscritto il: sabato 17 marzo 2012, 11:16

Re: Stampa dei record su formato stampa

Messaggio da valieromarco » mercoledì 9 ottobre 2019, 22:37

Grazie per la risposta.
allego lo script di stampa mediante il quale funziona tutto, addirittura viene evidenziato esattamente il record corrispondente a quello che vorrei stampare perchè sono gia presenti decine di DDT,il problema è che nel formato stampa che ho creato io appare correttamente il campo "Nr. DDT" nella sezione titolo nell'intestazione ma nella sezione corpo nella quale dovrebbero apparire le serie di righe di tutti gli articoli inseriti nel DDT, non appare nulla, il campo rimane vuoto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi