Dati correlati in secondo formato

Come utilizzare gli script. Automatizzare gli archivi. Utilizzo dei pulsanti

Moderatore: Moderatori

Rispondi
jjmorab
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2020, 17:43
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: mac os

Dati correlati in secondo formato

Messaggio da jjmorab » martedì 14 gennaio 2020, 16:29

Devo creare un pulsante che visualizzi i dati di una tabella correlata 1 a 1 in un nuova finestra formato scheda ma senza portale.
hho provato vai record correlato ma nulla ho prova a fare una ricerca dicendo di mostrare solo i record correlati ma mi dà un errore non so come venire a capo help please
jeffy

Avatar utente
fabio.beri
Messaggi: 1963
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2014, 16:24
Versione FileMaker: 2023
Sistema operativo: Win/Mac

Re: Dati correlati in secondo formato

Messaggio da fabio.beri » mercoledì 15 gennaio 2020, 14:32

Salve. Con l'istruzione VAI A RECORD CORRELATI, FileMaker usa la relazione indicata dalla tabella di partenza e trasporta l'utente in un altro formato, mostrando anche solo i record frutto della relazione. Per esempio, mi trovo su un formato FATTURE e voglio aprire le righe delle fatture, quindi con VAI A RECORDS CORRELATI, posso saltare su un altro formato (anche in una nuova finestra) e vedere solo i records RELAZIONATI, cioé risultato della relazione creata.

L'istruzione è di utilizzo molto semplice, quindi se non da i risultati sperati, vuol dire che la relazione NON FUNZIONA.
Fabio Beri
Moderatore FMPro.it
Sviluppatore OmniaGest 5 - FileMaker 15/16/17/18/19

Omnia Studio

-----------------------------------------
http://tinyurl.com/omniagest2024

jjmorab
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2020, 17:43
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: mac os

Re: Dati correlati in secondo formato

Messaggio da jjmorab » lunedì 20 gennaio 2020, 13:39

Intanto grazie a te per la risposta e a chi gestisce il forum che è uno strumento essenziale per imparare.
La relazione è un paziente a molti farmaci il fatto è che con mostra record correlato nel secondo formato appare si il record correlato ma solo l'ultimo non tutti, soche la soluzione più semplice è un portale ma per come è concepito lo spazio risulta poco per avere un elenco decente visti i nomi dei farmaci e le posologie più la selezione in uso o non in uso

jjmorab
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2020, 17:43
Versione FileMaker: 16
Sistema operativo: mac os

Re: Dati correlati in secondo formato

Messaggio da jjmorab » martedì 21 gennaio 2020, 3:14

Problema risolto novizi che non sono altro formato sbagliato dovevo usare lissta anche se non capisco come limitare la pagina mi resce all'infinito

Rispondi