Pagina 1 di 1

creazione pulsante collegamento modulo

Inviato: lunedì 10 febbraio 2020, 2:06
da SteVir
Salve sono nuovo del forum e nuovo di file maker.
Ho creato due moduli, uno preventivi e uno protocollo.
Ho bisogno di creare un pulsante nel modulo protocollo che quando compilo i campi per creare un nuovo protocollo mi colleghi al modulo preventivi portandosi dietro il numero di protocollo e il nome del cliente.
Se potete aiutarmi vi sarei grato.
Buona serata

Re: creazione pulsante collegamento modulo

Inviato: lunedì 10 febbraio 2020, 17:23
da fabio.beri
Salve. Io posso spiegarLe un concetto di base, perché la domanda è veramente troppo ampia. Cosa che è anche normale, quando non si sa neanche da dove iniziare. Quindi partiamo con la base:

Entrando in FORMATO SCHEDA è possibile disporre di uno strumento che serve proprio a creare un pulsante. Il pulsante può essere agganciato ad una singola istruzione, oppure ad una serie di istruzioni contenuti in uno SCRIPT. Nello script troverà una serie di funzioni, tra cui NUOVO RECORD, VAI AL FORMATO, IMPOSTA CAMPO...

Sono tre istruzioni basilari che contribuiscono a fare le cose che lei chiede. Le istruzioni, normalmente nella programmazione, vengono eseguite in sequenza dalla riga n. 1 alla riga finale. Poi, a fare ciò che Lei chide, contribuiscono le RELAZIONI, altro componente fondamentale della programmazione, che è alla base dell'architettura di un software.